SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova Senigallia: “Le Frazioni di Senigallia abbandonate al loro destino…”

Liverani: "Illustrateci tutte le problematiche inerenti alla vostra frazione"

3.381 Letture
commenti
Marcello Liverani

Spesso si parla di “cambiare” Senigallia senza mai pensare che ci sono intorno a noi tante “frazioni“, che soffrono da anni l’abbandono completo da parte dell’Amministrazione Comunale, la quale riserva risorse, idee e progetti solamente per il Centro Storico e zone limitrofe.

Questa “pecca” ci è stata segnalata decine di volte proprio dai Cittadini ed in effetti abbiamo potuto constatare che le segnalazioni corrispondevano a verità, quindi, a fronte di quanto già ci è stato detto e raccontato, vorremmo approfondire questa tematica con Voi e conoscere dettagliatamente i problemi che queste “frazioni” hanno per cercare di trovare utili soluzioni da mettere in “pratica” una volta che “Nuova Senigallia” e “Marcello Liverani” saranno eletti.

Le frazioni, o quartieri, a Senigallia sono:
Alfonsi – Bettolelle – Borgo Castelli – Borgo Catena – Borgo Galluzzo – Borgo Passera – Brugnetto – Campetto – Cannella – Canneti – Case Becci – Case Benedetti – Case Bevilacqua – Case Calò – Case Corinaldesi – Case Draga – Case Garbatini – Case Giannini – Case Gherbetz – Case Pioppi – Case Romagnoli – Casette – Casine – Castellaro – Cesano – Convento delle Grazie – Ferretti – Filetto – Folchi Vigi – Gabriella – Grancetta – Grottino – Il Casale – La Molinella – Le Vigne – Mandriola – Marcosignori – Marzocca – Montebianco Alto – Montignano – Roncitelli – San Silvestro – Sant’Angelo – Scapezzano – Soccorso – Vallone – Vasari.

Quindi chi di voi abita o conosce qualcuno che potrebbe “illuminarci” su tutte le problematiche inerenti alla propria “frazione”, ci farà cosa gradita se vorrà scrivercelo, ovviamente in “Maniera Privata”, perché siamo ben consci che in questa città vige una certa “ansia” nello scrivere “pubblicamente” le proprie idee, visto che i Cittadini sono tenuti “sotto osservazione”.

Comunque non preoccupatevi, perchè a Giugno del prossimo anno tutto cambierà e sarete finalmente “Liberi Cittadini” in una “Libera cittadina”, non più dei semplici sudditi, ma padroni a casa vostra ed esprimere la propria idea sarà una manifestazione di “Democrazia” di nuovo alla portata di tutti.

Attendiamo quindi i vostri commenti, che potrete inviare a: nuovasenigallia.ufficiostampa@gmail.com

La “Nuova Senigallia” la possiamo fare solamente insieme a Voi, giorno dopo giorno, idea dopo idea, azione dopo azione e suggerimento dopo suggerimento, come è avvenuto fino ad oggi.

Ricordate sempre il nostro motto: “resistere per RI-esistere“, abbiate pazienza ed aiutateci a “costruire” la “Vostra” nuova Senigallia.

www.marcelloliverani.it
https://www.facebook.com/marcello.liverani1
https://www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/

Commenti
Ci sono 3 commenti
Indiana Pips
Indiana Pips 2014-06-11 15:26:52
Questa potrebbe essere la vuolta buona che qualcuno si ricorda che Senigallia non è solamente il Centro Storico, ma molto di più.
leofax 2014-06-11 17:01:01
Ho l'impressione che tra Frazioni e Quartieri si stia facendo un pò di confusione. A mio modo di vedere i Quartieri fanno parte della periferia di una località ma sono collegati con il centro storico. Ovvero Pace, Porto, Portone, Capanna, Ciarnin, Cesanella e Cesano. Per le classiche Frazioni senigalliesi, vedo nell'elenco, nomi di vie e Contrade che in qualche modo sono satelliti alle frazioni principali. Qualche esempio: Borgo Castelli, Canneto, Casini, Grazie, Montebianco, hanno Scapezzano come punto di riferimento. Nella sfera di Montignano vi sono Campetto, Pioppi, Castellaro etc. La via Vasari che è sotto l'influenza di Sant'Angelo la vedo meglio come Contrada che Frazione.
Leonardo Maria Conti
Lassie
Lassie 2014-06-11 18:56:05
Frazioni, quartieri, contrade, rioni o come si vuole chiamarli, noi li identifichiamo come zone che non hanno avuto particolare attenzione come invece il centro storico. Dalle numerose lettere che ci hanno scritto in tanti lamentano una scarsa cura di questi "territori" sotto varie forme. Tante segnalazioni sono già arrivate e le abbiamo riscontrate di persona recandoci sul posto, ma immaginiamo che tante altre questioni non ci sono state segnalate e quindi non possiamo conoscere tutte le problematiche. Da qui l'idea di chiedere a Voi tutti di segnalarci quello che pensate non vada bene o che va migliorato. Per noi non è chiaramente un problema il nome della località, ma quello che non funziona si e stiamo cercando di mettere insieme un programma per migliore le varie zone.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno