SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marche Endurance Lifestyle: a Senigallia il forum tra Italia ed Emirati Arabi Uniti

Preparativi in corso davanti alla Rotonda per il convegno internazionale del 14 giugno - FOTO

4.145 Letture
commenti
Preparativi davanti alla Rotonda per Marche Endurance Lifestyle

Dopo i blogger italiani e stranieri che hanno raccontato le bellezze della nostra città, Senigallia ancora in vetrina con l’evento Marche Endurance Lifestyle dal titolo “Our vision, our future”“From Milano Expo 2015 to Dubai Expo 2020”.

Un evento prestigioso in programma sabato 14 giugno alla Rotonda a Mare che mette al centro dell’attenzione nazionale e internazionale Senigallia e il suo territorio.

L’appuntamento di Senigallia rientra nel programma economico del Marche Endurance Lifestyle 2014, evento di sport, business, turismo e relazioni internazionali, che quest’anno si collega all’Expo e che si svilupperà in “UAE Days nelle Marche”, una serie di iniziative che coinvolgeranno aziende marchigiane ed emiratine allo scopo di verificare e sviluppare occasioni ed opportunità di attivare sinergie e collaborazioni.

Preparativi in piazzale della Libertà per Marche Endurance LifestyleIn questo ambito rientrano gli incontri che vedranno coinvolte 85 aziende marchigiane e 15 imprese emiratine; i comparti di riferimento esclusivi per l’edizione 2014 dell’iniziativa saranno quelli dell’agroalimentare e del florovivaismo.

Il forum di sabato a Senigallia sarà dunque l’evento di punta di questa edizione 2014 e vedrà la partecipazione del ministro per le politiche agricole Maurizio Martina, di Giuseppe Sala e Diana Bracco, commissario unico e presidente di Expo Milano 2015 e, per gli Emirati Arabi Uniti, del ministro dell’Economia Sultan Bin Saeed Al Mansouri.

Preparativi davanti alla Rotonda per Marche Endurance Lifestyle“Si tratta di un evento di grande rilievo  – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Mangialardi – e ringrazio la Regione Marche per averci scelto come sede ospitante. Senigallia sarà teatro di un incontro di rilievo internazionale che metterà in relazione le più qualificate aziende del made in Italy con la  realtà degli emirati arabi, con la conseguente opportunità di scambi economici di importanza strategica. Non a caso rappresentanti del governo nazionale e di quello degli Emirati saranno presenti in città per questo meeting. E’ evidente che si tratta di un eccezionale veicolo promozionale per Senigallia, che potrà essere visitata ed apprezzata da alcuni dei più importanti imprenditori italiani ed internazionali”.

Per Marche Endurance Lifestyle quella che si svolgerà dal 12 al 15 giugno sulla Riviera del Conero e in altre località è la terza edizione. L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di oltre 110.000 visitatori, con un incremento del 10% sul 2012.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura