SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tiriamo le somme: ottimo trimestre per la nostra rubrica di finanza

Previsioni corrette e alti guadagni: ecco i risultati

1.735 Letture
commenti
borsa, Tokyo, cina, mercato globale, economia, finanza

Si è concluso il primo “trimestre” della nostra rubrica di finanza, incominciata il 6 marzo 2014. Ora è tempo di tirare le somme. Oltre a tenervi sempre aggiornati sulle situazioni di mercato e gli avvenimenti importanti accaduti nel mondo della finanza ci siamo “lanciati” anche in alcune previsioni. Ecco a voi i risultati.

Avevamo previsto che Twitter e Tesla sarebbero stati vittima di un ribasso (Nuovi massimi storici, Twitter e Tesla fanno impazzire Wall Street). Ebbene, chi avesse seguito il nostro consiglio di acquistare posizioni short ora si ritroverebbe con un guadagno del +14% da Tesla, che dai 242$ dollari del 7 marzo è scesa ai 208$ del 7 giugno. E un guadagno addirittura del +40% da Twitter che si è ritrovato dai 55$ del 7 marzo ai 33$ del 7 giugno.

Avevamo anche consigliato posizioni short sul Nasdaq e sul BioTechnology Index (Il Nasdaq fa paura torna l’incubo delle dot-com). Come sono andate le cose? Prendendo sempre come riferimenti il 7 marzo e il 7 giugno 2014 i risultati sono questi.
Sul Nasdaq abbiamo una perdita dell’-1,7%, infatti siamo passati da 3737 punti basa a 3800 punti base. Sul Biotech-Index (sigla finanziaria BTK) abbiamo invece guadagnato il +6,6% dato che l’indice è sceso da 2850 punti base a 2660 punti base.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i lettori ed augurare loro una buona estate.

Riccardo Balzani
Pubblicato Domenica 8 giugno, 2014 
alle ore 20:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno