SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tiriamo le somme: ottimo trimestre per la nostra rubrica di finanza

Previsioni corrette e alti guadagni: ecco i risultati

1.578 Letture
commenti
borsa, Tokyo, cina, mercato globale, economia, finanza

Si è concluso il primo “trimestre” della nostra rubrica di finanza, incominciata il 6 marzo 2014. Ora è tempo di tirare le somme. Oltre a tenervi sempre aggiornati sulle situazioni di mercato e gli avvenimenti importanti accaduti nel mondo della finanza ci siamo “lanciati” anche in alcune previsioni. Ecco a voi i risultati.

Avevamo previsto che Twitter e Tesla sarebbero stati vittima di un ribasso (Nuovi massimi storici, Twitter e Tesla fanno impazzire Wall Street). Ebbene, chi avesse seguito il nostro consiglio di acquistare posizioni short ora si ritroverebbe con un guadagno del +14% da Tesla, che dai 242$ dollari del 7 marzo è scesa ai 208$ del 7 giugno. E un guadagno addirittura del +40% da Twitter che si è ritrovato dai 55$ del 7 marzo ai 33$ del 7 giugno.

Avevamo anche consigliato posizioni short sul Nasdaq e sul BioTechnology Index (Il Nasdaq fa paura torna l’incubo delle dot-com). Come sono andate le cose? Prendendo sempre come riferimenti il 7 marzo e il 7 giugno 2014 i risultati sono questi.
Sul Nasdaq abbiamo una perdita dell’-1,7%, infatti siamo passati da 3737 punti basa a 3800 punti base. Sul Biotech-Index (sigla finanziaria BTK) abbiamo invece guadagnato il +6,6% dato che l’indice è sceso da 2850 punti base a 2660 punti base.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i lettori ed augurare loro una buona estate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno