SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Video Notizia: da Borgo Molino ancora un filmato dell’alluvione di Senigallia

Nelle immagini di Luca Lenci si identifica la zona del cavalcavia A-14 come ulteriore punto di esondazione

8.822 Letture
commenti
Un'auto nelle acque del Misa a Borgo Molino, dopo l'esondazione

Pubblichiamo, dopo aver ricevuto dal nostro lettore Luca Lenci, ancora un filmato realizzato il 3 maggio 2014, durante le ore più drammatiche dell’alluvione che ha travolto la zona Piano Regolatore di Senigallia, i Borghi Bicchia e Molino, le frazioni senigalliesi, di Ostra, Trecastelli e Ostra Vetere che si trovano sulla Valmisa.

Nelle immagini, girate da Lenci a Borgo Molino, dalla stessa posizione del precedente video “La fiumana”, oltre ad auto, mobili, bidoni e rifiuti vari trascinati via dalla corrente, possiamo verificare come all’ingrossarsi delle acque, dirette verso le zone più centrali di Senigallia, contribuisca anche un flusso proveniente dall’ingresso dell’area del Molino Mariani.

Quel consistente flusso d’acqua che si vede nella seconda parte del video è indice del fatto che il Misa è esondato anche dal retro dello stabilimento, ovvero in zone in cui gli argini sono stati modificati per realizzare i cavalcavia per la terza corsia A-14 e per la Complanare.

Questi lavori, compiuti sugli argini sono già oggetto di un esposto redatto per conto degli artigiani che hanno i loro stabilimenti proprio a quell’altezza, ma sull’altra sponda del Misa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura