SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice - Hotel Senigallia

Senigallia: entro il 26 maggio la domanda per i contributi economici per gli studenti

Necessario un reddito Isee non superiore a 10.632 euro

1.462 Letture
commenti
Insegnanti, scuole, scuola, banchi, alunni, studenti,

La Regione Marche ha approvato il bando per la concessione di contributi a favore degli studenti, anche con disabilità, delle scuole secondarie di primo e secondo grado (ex medie inferiori e superiori), per l’anno scolastico 2013/2014.


I contributi sono concessi agli studenti per il servizio di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità e per servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità.

Saranno esclusi dai contributi gli studenti che già ricevono analoghi benefici erogati dalle pubbliche amministrazioni per le medesime finalità.

Possono fruire del contributo gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Senigallia, le cui famiglie di appartenenza abbiano un reddito I.S.E.E. inferiore o uguale a € 10.632,94 (periodo d’imposta 2012).

La domanda può essere presentata da uno dei genitori o dallo studente stesso se maggiorenne, compilando il modulo in distribuzione presso l’accettazione dell’Ufficio Educazione Formazione e Sport di via Marchetti, 73 – ex Ostello del Duca tel 071. 6629347/266 o scaricandolo dal sito web istituzionale del Comune di Senigallia, dove è disponibile anche l’avviso pubblico completo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno