SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lupo/Nicolai fanno la storia del beach volley italiano

I due azzurri, spesso di stanza a Senigallia, prima coppia tricolore a vincere nel World Tour

2.316 Letture
commenti

Alla fine i lunghi periodi di allenamento a Senigallia hanno portato bene. Daniele Lupo e Paolo Nicolai, la migliore coppia azzurra del beach volley che spesso si è allenata in città, sabato 26 aprile hanno vinto in Cina la prima tappa del World Tour 2014, il più importante torneo mondiale della disciplina.


Si tratta del primo successo di una coppia italiana dagli albori della specialità, che anche a Senigallia, negli anni Ottanta, muoveva i suoi primi passi in Italia, ospitando pioneristici tornei e successivamente il Tour O’Neill, il primo a portare campioni stranieri nella penisola.

Ci sono voluti 28 anni e ben 584 tornei per ottenere il primo storico trionfo, un periodo durante il quale l’Italia è riuscita a conquistare soltanto qualche podio.

Poi, Daniele Lupo, 23 anni di Roma, e Paolo Nicolai, 25 anni, di Ortona, hanno rotto l’incantesimo, battendo in finale l’esperta coppia brasiliana Alison/Bruno 2-1 (21-17 16-21 15-13).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura