SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni Europee 2014: scrutatori sorteggiati tra disoccupati e inoccupati

Prorogato al 24 aprile 2014 il termine ultimo per le dichiarazioni

2.389 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Bandiera europea - European flag

Il Sindaco Maurizio Mangialardi ha prorogato al prossimo 24 aprile il termine ultimo per gli scrutatori già iscritti all’albo comunale per dichiarare di essere iscritti anche al centro per l’impiego in quanto disoccupati o inoccupati ed accedere così con criterio di priorità al sorteggio per la designazione di quanti verranno nominati per le prossime elezioni europee.

La commissione elettorale comunale aveva infatti definito i criteri di nomina degli scrutatori in occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo che si svolgeranno il 25 maggio 2014: in applicazione di quanto disposto da un ordine del giorno relativo alle modalità di designazione degli scrutatori da assegnare agli uffici elettorali di sezione, votato in consiglio comunale con delibera consiliare n. 29/2013, la commissione elettorale comunale ha deciso all’unanimità di seguire per la nomina degli scrutatori, sia titolari che di riserva, prioritariamente il criterio del sorteggio tra coloro che sono iscritti nell’apposito albo comunale e che risultino iscritti presso il centro per l’impiego con lo status di disoccupati o inoccupati. Qualora il numero di coloro che dichiarino di essere in possesso di tali requisiti risulti insufficiente a ricoprire i posti disponibili, si effettuerà un ulteriore sorteggio tra tutti gli iscritti nell’albo degli scrutatori.

Gli interessati dovranno sottoscrivere, sotto la propria responsabilità, una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, da far pervenire all’ufficio elettorale comunale, nella quale manifestano la loro disponibilità a ricoprire l’incarico e dichiarano contestualmente di essere iscritti al centro per l’impiego in quanto disoccupati o inoccupati. I richiedenti dovranno utilizzare obbligatoriamente la modulistica che possono ritirare all’ufficio elettorale in Piazza Roma il mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il pomeriggio di martedì e giovedì dalle ore 15.15 alle ore 17.45, oppure scaricare dal sito web istituzionale del Comune di Senigallia nella home page – sezione notizie utili.
La scadenza per la presentazione delle dichiarazioni, alla luce di alcuni posti ancora disponibili per l’accesso con il criterio di priorità così definito, è quindi posticipata a giovedì 24 aprile 2014 e verranno considerate prodotte in tempo utile quelle che perverranno entro e non oltre tale data.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura