SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcello Liverani - Scrivi il programma del Candidato a Sindaco di Senigallia

Al teatro La Fenice di Senigallia la musica di Dente

Appuntamento sabato 29 marzo con il tour teatrale di Giuseppe Peveri

Giuseppe Peveri, alias Dente

Dente torna sulla scena musicale italiana e arriva a Senigallia con il nuovo album “Almanacco del giorno prima“. Appuntamento sabato 29 marzo alle 21, alla Fenice, con l’artista di Fidenza, cantautore dotato di grande originalità.
Il disco, registrato in una scuola elementare abbandonata di Busseto (Parma), terra di Giuseppe Verdi, ha visto la partecipazione di Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) al violino ed Enrico Gabrielli (Calibro 35) ai fiati, ed è stato anticipato dal singolo “Invece tu“.
In questo lavoro, Giuseppe Peveri, alias Dente, è riuscito a catturare tutte le sfumature e i colori che da sempre contraddistinguono la sua musica, con canzoni caratterizzate da una forte identità, che vanno a comporre un mosaico e raccontano la ciclicità della vita, attraverso la lente dei sentimenti e delle storie personali.

In questo tour teatrale, Dente si presenta accompagnato dalla sua band, con una scenografia che riproduce l’aula dove il disco è stato registrato, per uno spettacolo emozionante ed ambizioso, dove la musica è al centro di tutto.
Inoltre, è di questi giorni la notizia che un suo brano inedito con Fabio Barovero, è nella colonna sonora del nuovo film di Davide Ferrario in uscita il 27 marzo – La Luna su Torino.
Biglietti a partire da 25 euro.

Per informazioni 071/7930842 – 071/60322 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura