SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Web design, costruzione siti internet

Auto abbandonata a Senigallia con attrezzi rubati: risolto il caso

Denunciati due pregiudicati napoletani per ricettazione, favoreggiamento e falsità

1.887 Letture
commenti
La refurtiva rinvenuta dai Carabinieri a Senigallia

Risolto in tre settimane il caso dell’auto abbandonata al Cesano di Senigallia con all’interno numerosi attrezzi da lavoro provento di alcuni furti nel pesarese. I Carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia senigalliese hanno infatti denunciato a piede libero due pregiudicati napoletani per i reati di ricettazione, favoreggiamento personale e falsità ideologica commessa da privato.

Lo scorso 19 febbraio era stata rinvenuta al Cesano di Senigallia una Fiat Stilo SW abbandonata, con a bordo tredici attrezzi da lavoro per l’edilizia e l’idraulica di presumibile origine furtiva. Da lì sono scattate le indagini che hanno portato i militari a reperire “gravi, univoci e concordanti elementi di colpevolezza” nei confronti di A. G., nato e residente a San Giorgio di Cremano (NA), classe 1952, e di V. C., nato e residente a Torre del Greco (NA), classe 1950.

Quest’ultimo aveva denunciato proprio il 19 febbraio scorso il furto della citata Fiat Stilo SW presso il Commissariato di P.S. di Napoli – San Giovanni/Barra: la stessa automobile utilizzata per alcuni colpi nel pesarese il cui provento erano attrezzi da lavoro del valore complessivo di circa 50.000 euro. L’uomo, pregiudicato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di favoreggiamento personale e falsitàideologica commessa da privato, mentre il suo complice A.G. è accusato del reato di ricettazione (con precedenti specifici) di attrezzature per l’edilizia e l’idraulica provento di furto.

La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura