SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Perticari di Senigallia incontro sulla biologia con il Prof. Paolo Mariani

Per il ciclo "In Scienza e Coscienza", si parla di nuovi sviluppi scientifici dopo la mappatura del genoma

Il Liceo Classico G.Perticari di Senigallia

Martedì 11 marzo alle ore 16 un nuovo appuntamento con il ciclo “In Scienza e Coscienza” si terrà nell’Aula Magna del Liceo Classico Perticari in via Rossini. Tema dell’incontro saranno i nuovi orizzonti della Biologia Molecolare e Strutturale all’indomani del completamento del progetto di mappatura del genoma umano.

Questo progetto ha infatti modificato il modo con cui viene svolta la ricerca in Biologia e ha portato allo sviluppo di progetti di Proteomica, la cui realizzazione richiede sempre più l’utilizzo di piattaforme automatiche e di Grandi Laboratori internazionali per la Ricerca.

Il relatore Paolo Mariani, già studente del nostro Liceo ed ora professore ordinario di Fisica presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche, è da anni coinvolto nelle tematiche relative ai Grandi Laboratori per la Ricerca nella Fisica della Materia e la Biologia Strutturale.

Il prof. Mariani è membro di varie commissioni nazionali ed interazionali di ricerca ed è Presidente della Società Italiana di Spettroscopia Neutronica.

Il nuovo appuntamento scientifico costituisce per gli studenti del Liceo un’ulteriore opportunità per pensare al proprio futuro in vista della scelta universitaria, ma l’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura