SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il miracolo della mula” arriva alla Rotonda a Mare di Senigallia

Un piccolo capolavoro, vincitore del Premio Eolo Awards 2013, va in scena domenica 9 marzo alle 17

Il miracolo della mula

È un autentico piccolo capolavoro quello che va in scena domenica 9 marzo, alle ore 17, alla Rotonda a mare di Senigallia. Per la rassegna “Fantastiche visioni, introduzione al mestiere di spettatore”, curata e realizzata dal Teatro alla Panna e dedicata ai più giovani, arriva la compagnia perugina Il Laborincolo con “Il miracolo della mula”, in cui Marco Lucci, in collaborazione con Gigio Brunello, fa rivivere i personaggi di un orologio meccanico posto sul campanile della grande piazza di Praga.

 La storia, che ha vinto il Premio Eolo Awards 2013, racconta del vescovo Simplicio che, nel bel mezzo di una tempesta, attraversa il bosco a cavallo della mula Santuzza e si rifugia sotto un grande albero di mele famoso per non aver mai dato frutti. Quando ripartono, come per miracolo, l’albero si riempie di frutti e il giovane Poldino è felice; potrà preparare la torta di mele per la sua amata e finalmente sposarla. Ma la Morte ruba la torta perché ha invitato a cena Diavoli e Santi e con la torta li accontenti tutti quanti!

Questo l’incipit della splendida storia de Il Laborincolo nel quale “lo spettatore si dimentica di avere davanti degli esseri inanimati per immergersi completamente in un gioco scenico dove la fantasia regna sovrana, come ha scritto nella sua recensione Mario Bianchi, della rivista di teatro ragazzi “Eolo”.

Ingresso unico 5 euro. Previste agevolazioni per le famiglie: 1 adulto e 3 bambini o 2 adulti e 2 bambini a 15 euro.
Per informazioni 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura