SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli eroi, la storia, le fiabe: FOTO e VIDEO del Carnevale 2014 di Senigallia

Carri e gruppi mascherati non attingono dall'attualità e propongono una sfilata in chiave "classica"

Sfilata di Carnevale 2014 in centro a Senigallia

Niente politici, poca attualità, (quasi) niente crisi economica, tranne per Montignano che ci dice “Siamo alla frutta”: quella che a Senigallia ha chiuso il Carnevale 2014, martedì 4 marzo, potrebbe essere definita una sfilata carnevalesca di grandi “classici”.

Cavernicoli, antichi Romani e Galli, cowboys, supereroi, personaggi delle fiabe e dei cartoni animati: queste le maschere che affollavano le vie del Centro Storico di Senigallia per l’appuntamento del martedì grasso 2014, messo in dubbio dalla pioggia della prima mattina, ma poi svolto sotto un bel sole che nel pomeriggio ha regalato un cielo che con il suo azzurro si è aggiunto ai tanti colori che animavano Senigallia.

GUARDA la GALLERIA FOTOGRAFICA del Carnevale 2014 di Senigallia

Folla su Corso 2 Giugno per il Carnevale 2014 a SenigalliaOltre ai già citati “frutti” montignanesi, numerosissimi e affiatati anche i Minion di Cattivissimo… anzi Pianellissimo Me, i cavernicoli di Roncitelli, i pirati di Sant’Angelo, Romani e Galli con Asterix di Montemarciano, i Pinocchio di Casine di Ostra con tutti i personaggi della fiaba, così come alle fiabe si sono ispirati a Borgo Bicchia.

Supereroi e personaggi di fumetti sono stati da musa per Brugnetto, San Silvestro e Ponterio, con un gigante Mazinga Z; sempre da Brugnetto e Ponterio arrivavano il carro del Far West e quello degli scolari somari.

Simpatici e apprezzati come sempre i gruppi mascherati: dalla Collina sul Lago di Montignano, che ci vede finiti arrosto, al coloratissimo coro gospel di Chiaravalle; e poi il movimentato gruppo Zumba di Marzocca, i fiori primaverili del Germoglio, la parrocchia del Duomo che ha proposto i colori della pace e i bellissimi spaventapasseri dei ragazzi della Casa della Gioventù di Senigallia, che al carro di Carnevale, hanno preferito i risciò!

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura