SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo l’arte di Ennio Marchetto, “il trasformista”

Già possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo di sabato 1° febbraio

Cavallari Group: gestione, selezione, trasporto rifiuti
Interno del Teatro "Goldoni" di Corinaldo

Appuntamento con il trasformista Ennio Marchetto, protagonista dello spettacolo Carta canta, sabato 1° febbraio, per il cartellone del Teatro Goldoni realizzato dal Comune e Amat con il contributo di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Regione Marche.


Veneziano, Ennio Marchetto inizia creando costumi per il Carnevale con materiali di recupero. Nel 1985 uno stage con il famosissimo mimo inglese Lindsay Kemp gli fa nascere la passione per il teatro, il mimo e la danza.

Nel 1986 Marchetto va a Parigi e nel 1990 partecipa al Fringe Festival di Edimburgo in Scozia. Nell’ambita vetrina internazionale del teatro popolare e d’avanguardia conquista i più severi critici inglesi avviando così la carriera di star internazionale. Artista unico, in quasi 20 anni è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo, da Edimburgo e Parigi, a Berlino, New York, Los Angeles.

Non è facile spiegare esattamente cosa succede in un suo spettacolo: ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendo movenze e tic di questi personaggi, rendendo tutto esilarante.

La forza di Carta Canta, realizzato insieme a Sosthen Hennekam, è nella straordinaria velocità con cui Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari diventando di vola in volta Whitney Houston, Tina Turner, Luciano Pavarotti, Mina, Patty Pravo, Liza Minelli, Marilyn Monroe, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Madonna, Lady Gaga, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Byoncè, Donatella Rettore in una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.

Biglietteria e informazioni: al botteghino del Teatro Goldoni (via del Teatro, 1)  a Corinaldo, anche in prevendita.

Informazioni, prevendite e prenotazioni tel. 071/7978044 e  393/2212749 e AMAT, corso Mazzini 99, Ancona, tel. 071/2072439.

Inizio spettacolo ore 21.15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno