SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marche: 150 milioni di euro a famiglie e imprese

E' la cifra dei rimborsi erogata dall’Agenzia delle Entrate nel 2013 a oltre 50mila contribuenti

1.537 Letture
commenti
Soldi, euro, banconote, monete

Oltre 150 milioni di euro erogati a 56.802 contribuenti. Questa la cifra di rimborsi erogata dagli uffici dell’Agenzia delle Entrate nelle Marche nel 2013.

La maggiore iniezione di liquidità per l’economia regionale è relativa ai rimborsi Iva a imprese e lavoratori autonomi, con circa 104 milioni di euro a poco più di 2mila beneficiari, seguita dai rimborsi Irpef che hanno raggiunto quasi i 28 milioni, erogati a 45.969 contribuenti.

A questi importi si aggiunge la quota relativa ai rimborsi Ires (Imposta sul reddito delle società), quasi 14 milioni di euro distribuiti tra 117 contribuenti, e la quota per i rimborsi derivati dalla deducibilità dell’Irap (Imposta regionale sulle attività produttive), pari a 4.126.741 euro per oltre 7mila beneficiari. Poco più di un milione di rimborsi, infine, sono relativi ad altre tipologie di imposte (bonus, registro, concessioni governative, ecc.).

I contribuenti che hanno comunicato il codice Iban hanno ricevuto il rimborso direttamente sul conto corrente. Per tutti gli altri, invece, il pagamento delle somme avviene con vaglia cambiario della Banca d’Italia oppure in contanti, presso qualsiasi ufficio postale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura