SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per le decorazioni natalizie alla casa di riposo di Morro d’Alba

Si è aggiudicata il 2° premio nella categoria alberi collettivi al concorso promosso dal Comune

Uno degli alberi di Natale 2013 realizzati dagli anziani della casa di riposo di Morro d'Alba

Il servizio di animazione coordinato dalla cooperativa sociale Progetto Solidarietà è parte integrante e indispensabile della casa di riposo di Morro d’Alba e permette di infondere qualità alla quotidianità degli anziani ospiti. L’educatrice, Eleonora Staccioli, ha coordinato gli anziani per la realizzazione di manufatti che hanno abbellito l’ambiente della casa e i vari spazi in occasione delle festività natalizie.

Per il Natale 2013 sono state realizzati stelle tridimensionali, appese nei corridoi e nei saloni della casa, un albero di Natale e un presepe.
L’Amministrazione Comunale con il Sindaco Alberto Cinti ha festeggiato il Natale con gli anziani della struttura il 23 dicembre, con l’ormai immancabile e tradizionale tombola.
Il 28 dicembre “La Raganella” gruppo folcloristico di musica e canti popolari marchigiani ha allietato la giornata degli ospiti che hanno gradito molto i canti popolari proposti.

Anche quest’anno, la casa di riposo di Morro d’Alba, ha partecipato al concorso “Piccoli Presepi e Alberi di Natale” organizzato dal Comune, dalla parrocchia e dalla proloco. Le opere sono rimaste esposte al museo dell’utensilia dall’8 dicembre fino lunedì 6 gennaio, giorno della premiazione. La Casa di Riposo si è aggiudicata il 2° premio nella categoria alberi collettivi con l’opera “Albero polvere di stelle” interamente realizzato dagli stessi anziani con riviste di giornali, brillantini, vassoi di pasticceria, insomma con del materiale semplice da recupero e con un tocco di design. Il Sindaco ha premiato la signora Irma come rappresentante della casa di riposo che, emozionata e contenta, ha ringraziato tutti.
Al rientro in struttura gli anziani hanno accolto con molto entusiasmo il premio ottenuto e nei loro volti era evidente la gioia di essere apprezzati da tutta comunità.
dalla cooperativa sociale Progetto Solidarietà

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno