SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
F.lli Marchetti - Raccolta e trasporto rifiuti non pericolosi

Calcio: Vigor Senigallia, poche emozioni, ma punto utile

Senza Pesaresi, buon 0-0 col Corridonia. CRONACA - PAGELLE - INTERVISTE

1.794 Letture
commenti
Morganti (n.4) e Carboni (n.8) in Vigor Senigallia-Corridonia

Vigor Senigallia e Corridonia si annullano in tutto e dopo 90′ con poche emozioni e brividi chiudono sullo 0-0 il match salvezza valido per la tredicesima giornata di Eccellenza.


Al Bianchelli le due squadre non si fanno male e rimangono appaiate di poco fuori dalla zona play-out (con un vantaggio che da + 2 sale a + 3), ma il punto rende merito soprattutto alla Vigor: pur pagando molto in termini di esperienza (18.9 anni l’età media contro 25.5) e senza bomber Pesaresi (squalificato), i rossoblù non sfigurano, offrendo una prestazione attenta e senza sbavature. Una prova che conferma gli enormi progressi a livello di organizzazione di gioco compiuti sotto la guida di Alessandrini (12 punti in 7 gare).

Certo, le emozioni sono poche, ma per ora può bastare; un piccolo aiuto dal mercato (che prende il via nella settimana entrante) per puntellare la rosa senza stravolgerne gli equilibri che si stanno creando, potrebbe essere utile.

Sul piano della cronaca, pochi pericoli per i due portieri (nel Corridonia, Paniccià è all’esordio dopo il recente ingaggio): nel primo tempo solo un tiro alto da buona posizione di Ciurlia al 27’.

Nella ripresa, molta più Vigor, ma senza fare troppo male: Silvestri salva ad un passo dalla linea di porta una correzione di Gorini nata da cross di Siena (4’ st), poi (25’ st) è lo stesso Siena a sparare alle stelle da posizione favorevole. 1’ dopo (26’ st), Gorini cade in area reclamando per una presunta trattenuta, ma l’arbitro fa cenno che è tutto regolare. L’ultimo brivido lo regala il neoentrato T.Gregorini, che calcia alto dai 18 metri al 42’ st.

Finisce con uno 0-0 inevitabile, ma da non disprezzare.

TABELLINO

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2) 0:

Moscatelli 6; Zandri 6, Mistura 6, Giraldi 6.5, Mucaj 6.5; Carboni 6, Morganti 6, Cuomo 6; Siena 6 (37’ st Olivi ng); Squadroni 6 (25’ st Battisti ng), Gorini 6 (42’ st T.Gregorini ng).

All. Alessandrini

CORRIDONIA (4-4-2) 0:

Paniccià 6; Zancocchia 6, Silvestri 6, Baleani 6, Petti 6; Marcatili 6, Cartechini 6 (24’ st Fusari 6), Ciurlia 6 (23’ st Verdecchia 6), Taglioni 6; Minella 5.5, Marani 5.5 (41’ st Guermandi ng).

All. Da Col

Arbitro: Bindella di Pesaro 6.

Note – Spettatori 350 circa. Minuto di raccoglimento per la scomparsa del giovane calciatore toscano Matteo Roghi. Espulsi Alessandrini al 39’ pt e Cicioni (preparatore portieri Corridonia) al 10’ st. Ammoniti Squadroni, Silvestri, Mistura, Ciurlia, Marani, Baleani, Petti.

Eccellenza

13° Turno

Elpidiense Cascinare-Cagliese 0-1
Forsempronese-Folgore Falerone 2-3
Montegiorgio-Monturanese (rinviato per neve al 4 dicembre)
Pagliare-Tolentino 0-4
Portorecanati-Urbania 3-0
Sambenedettese-Grottammare 2-1
Trodica-Castelfidardo 1-0
Vigor Senigallia-Corridonia 0-0
Vismara Pesaro-Biagio Nazzaro Chiaravalle 0-1

Classifica

Sambenedettese 35
Castelfidardo 28
Biagio Nazzaro Chiaravalle 27
Tolentino 23
Trodica 22
Folgore Falerone 21
Portorecanati 21
Urbania 21
Montegiorgio 19 *
Vismara 16
Corridonia 14
Vigor Senigallia 14
Grottammare 11
Pagliare 11
Forsempronese 11
Elpidiense Cascinare 10
Cagliese 7
Monturanese 6 *

* una gara in meno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura