SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia ospita il poeta Roberto Dall’Olio

Giovedì 14 novembre sarà presentato "Viole d'inverno", iniziativa promossa dall'associazione Nelversogiusto

Roberto Dall'Olio, poeta

Giovedì 14 novembre 2013, alle ore 17.30, al caffè Le Boudoir, nell’ambito del progetto “Letto e Stampato” promosso dall’associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, sarà la volta del poeta Roberto Dall’Olio. La presentazione sarà a cura del poeta Francesco Cavallari e riguarderà in particolare l’ultima pubblicazione, “VIOLE D’INVERNO“, canzoniere d’amore con prefazione di Umberto Piersante ed una nota di Giampiero Neri.

Dall’Olio, membro della Fondazione Alexander Langer e docente di Fiolosfia e Storia, collabora con il Professor Antonio Genovese nel corso di Laurea in Scienze della Formazione a Bologna, con un seminario incentrato sul concetto di giustizia sociale. Ha pubblicato diversi libri di poesia ed ha ricevuto molti riconoscimenti e premi.

In base alle sue esperienze professionali ed artistiche, Roberto Dall’Olio è anche il primo poeta individuato dall’associazione nell’ambito dell’ideazione “Adottiamo un Poeta”, in quanto molte delle sue qualità, personali, professionali ed artistiche, offrono non solo continuità ad un rapporto di crescita e scambio reciproco, ma anche contenuti di sviluppo che riguardano attività dell’associazione che lo ospita e lo presenta.

Nello stesso giorno infatti, il nostro poeta Roberto Dall’Olio sarà impegnato in un recital, promosso dall’associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, dal titolo “Giustizia sociale in un mondo diseguale“, in programma sempre giovedì 14 novembre 2013 al caffé Le Boudoir, ma alle ore 21.30, che permetterà di essere in sinergia con l’iniziativa globale prevista da WPM per il mese di novembre; un’iniziativa che, come enunciato dalla tematica, è nel cuore di tutti noi.

E’ stato individuato infatti un argomento molto importante e necessario. Il nostro poeta, Roberto Dall’Olio, si è impegnato anche nella traduzione in inglese dei testi da inviare a WPM. Sarà realizzata anche una ripresa video che sarà trasmessa, successivamente, al Movimento Mondiale della Poesia, che ne curerà la pubblicazione nel proprio blog.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione