SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Senigallia: al via il campionato 2013/14

Le ragazze in serie C in trasferta a Lucrezia; i maschi (Serie D) in casa contro il Serra de' Conti

1.248 Letture
commenti
Pallavolo

Partono oggi (sabato 12) i campionati di serie C e D di pallavolo. L’Us Pallavolo Senigallia scende in campo con la propria squadra femminile in serie C e con quella maschile in serie D.

Le ragazze della Puntopiù Deagourmet, reduci dalla splendida promozione, esordiscono nella massima categoria regionale sul campo del Calcinelli Lucrezia. Il match è in programma alle 18 e sarà un vero e proprio appuntamento con la storia visto che per la prima volta la squadra femminile di Senigallia giocherà in serie C. Pochi i ritocchi in casa nerazzurra.

Coach Paradisi avrà a disposizione l’intera rosa che ha ottenuto la promozione lo scorso anno con l’aggiunta di tre rinforzi, quelli della Lucconi (dall’Esino Volley) e di De Nicolo e Amoroso (dalla Pro Patria Ancona). Quello di Lucrezia sarà subito un test probante contro una squadra che, seppur ringiovanita, pochi anni fa militava in B2. Paradisi ha dichiarato che ci vorrà ancora un mese per capire le vere potenzialità della Puntopiù Deagourmet, ma è ovvio che cominciare a far punti da subito sarebbe una bella spinta per la nuova stagione.

Esordio casalingo, invece, per i ragazzi della Max Control, anche quest’anno allenati Alberto Lanari. Dopo la bella stagione della scorso anno, in cui la squadra ha raggiunto i playoff, i nerazzurri tenteranno di ripetersi, non precludendo nulla a se stessi. Quattro i nuovi arrivi al termine del mercato estivo (Anselmi, Bergami, Faraoni e Petrini) per rinforzare una rosa che lo scorso anno si è dimostrata troppo corta quando alcuni dei big hanno dovuto dare forfait per infortunio. A far visita alla Max Control sarà oggi (sabato) il Serra de’ Conti. Si gioca al palasport senigalliese di via Campo Boario alle ore 18.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno