SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia Skating Club - Corsi 2013

Cartoline da Copenhagen: le FOTO più belle dell’Italvolley agli Europei 2013

Le istantanee della nazionale di Birarelli nelle sfide contro Bulgaria e Russia

2.993 Letture
Un commento
Il Podio Finale degli Europei

A 7 giorni di distanza dalla Finale agli Europei di Volley svoltisi a Copenhagen,  che hanno consacrato una  pallavolo azzurra ancora ai vertici, Senigallia Notizie.it vuole celebrare la seconda finale consecutiva raggiunta nella competizione continentale dai ragazzi allenati dal coach Berruto.

E pazienza se il gradino più alto è rimasto solo un sogno: di fronte avevamo quanto di meglio può offrire il volley mondiale:  gli attuali  iridati olimpici e mondiali, guidati dal sergente di ferro Voronkov e dal  “nostro” Busato. Onore al merito ai vincitori, con la consapevolezza che il gap tra le due compagini è minimo e che in un prossimo futuro, la rivincità potrebbe essere molto più di una speranza.

L'ItalVolleyMomenti di esultanzaLa squadra bulgara

Italia-BulgariaFase di gioco 2Punto contro la Bulgaria

Le cartoline da Cophenaghen ci sono state concesse dalla supertifosa Sabina Grixoni che ha seguito da vicinissimo l’avventura Europea dei ragazzi di Berruto che, nonostante il cambio generazionale che ha promosso a vecchio  l’Ostrense Emanuele Birarelli, ha dimostrato di essere una compagine di primissimo livello che può ambire ad aprire un nuovo ciclo vincente sia in chiave Mondiale, che Olimpica.

Gli azzurri contro la BulgariaFasi di giocoFase di gioco 2

Le foto inviateci riguardano la semifinale contro la Bulgaria in cui i ragazzi di Berruto hanno strapazzato i verdi  per 3-1 guadagnandosi non solo la finalissima, ma anche la qualificazione ai Campionati del Mondo del 2014 in Polonia e l’atto finale contro la ‘corazzata’ Russa.

RussiaFinale degli Europei 2013Birarelli alla battuta

La Russia Campione d''EuropaPremiazione della RussiaLa premiazione

Commenti
Solo un commento
Carlos 2013-10-06 20:03:25
Gap minimo? a me è sembrato che l'armata russa avesse cingoli ben più potenti delle nostre rotelline...boh
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno