SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Corsi di ballo 2013 del Summer Jamboree

Date jesine per il compositore di Senigallia Marco Ferretti

Il 3 e il 5 ottobre due concerti del New Vocal Ensemble con il 'Cantico di frate sole'

New Vocal Ensemble

Torna in scena il 3 e 5 ottobre 2013, per la festa di San Francesco Patrono d’Italia, il Cantico di frate sole, lavoro del compositore senigalliese Marco Ferretti.

L’opera nata in occasione delle Celebrazioni della Fondazione dell’Ordine Francescano 1209-2009, sviluppata sull’omonimo testo di Francesco d’Assisi, sfrutta con eleganza melodica una varietà di diversi stimoli sonori ispirati alla spiritualità francescana e alla natura, realizzati attraverso l’uso di flauti, percussioni e strumenti onomatopeici.
Un lavoro basato sulla morbidezza della musica vocale la cui partitura è già stata portata a conoscenza del pubblico in molte Chiese francescane, Santuari, Monasteri ed Eremi carichi della presenza del poverello d’Assisi.

I concerti “Il Canto di Francesco” ad ingresso libero che vedranno protagonista il New Vocal Ensemble di Senigallia, organizzati con il sostegno dell’Associazione Vespero di Fregene (Rm), si terranno a Jesi alle ore 21:00 rispettivamente nelle Chiese Madonna del Divino Amore e San Pietro Martire. In un periodo nel quale è forte il bisogno di spiritualità, un’opera ispirata dalla vocazione a vedere l’armonia del creato, è un’occasione per rileggere San Francesco attraverso l’invenzione musicale di un autore contemporaneo.

Info: www.marcoferretti.com/newvocalensemble.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS