SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pianello d’Ostra la sesta edizione di Ostrafil

Due giornate di collezionismo tra numismatica e filatelia. E c'è anche il mercatino dell'artigianato

Vigor-Portorecanati - 22.09.2013
francobollo sloveno raffigurante piazza dei Martiri di Ostra

Pianello di Ostra si sta organizzando per la sesta edizione di Ostrafil, l’importante appuntamento per gli appassionati di filatelia e numismatica, al quale si affianca in questo 2013 il primo mercatino di artigianato e antiquariato. Doppio appuntamento anche nei giorni scelti dagli organizzatori, ovvero venerdì 20 settembre a partire dalle ore 15 e sabato 21 settembre, dalle ore 9 alle 22.

Le due giornate di collezionismo in via Arceviese 55, a Pianello di Ostra, vedrà la partecipazione di numerosi appassionati, hobbisti e professionisti del settore. All’apertura di venerdì 20 e per tutta la durata di Ostrafil 2013, sarà presente uno stand delle Poste Slovene: su richiesta della locale Associazione Collezionisti di Ostra presenteranno un francobollo personalizzato e un annullo postale figurato dedicati al teatro “La Vittoria” di Ostra e una bellissima serie filatelica tematica riguardante la fauna della valle del fiume Misa.
Manifesto di Ostrafil 2013Nella sola giornata di sabato 21 settembre sarà presente anche uno stand di Poste Italiane che presenteranno un importante annullo speciale figurato dedicato al 150° anniversario della posa della 1a pietra del teatro “La Vittoria” di Ostra e al 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Dagli uffici postali temporanei di Italia e Slovenia tutti i presenti potranno far partire la corrispondenza con gli annulli speciali.

Per tutta la durata del convegno saranno presenti il perito filatelico Corrado Giusti e il perito numismatico Vittorio Mallucci a disposizione per stime e valutazioni.

A completare le due giornate di numismatica e filatelia, si affianca – novità del 2013 – anche il 1° mercatino d’artigianato e antiquariato, che si svolgerà nella sola giornata di sabato 21 settembre dalle ore 9,00 alle 22,00 e che vedrà la presenza di molti appassionati e operatori del settore.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

da
Associazione Collezionisti Ostra
Corso Mazzini, 5
60010 – Ostra (AN)
collezionistiostra@libero.it
Il Presidente Luca Giusti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!