SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Papa Francesco chiama, Senigallia risponde “si” alla pace in Siria

La diocesi ha organizzato, con le varie realtà ecclesiali, una giornata di preghiera e digiuno per il 7 settembre

Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati
Volantino della preghiera per la pace in Siria

Vorrei farmi interprete del grido che sale da ogni parte della terra, da ogni popolo, dal cuore di ognuno, dall’unica grande famiglia che è l’umanità, con angoscia crescente: è il grido della pace! E’ il grido che dice con forza: vogliamo un mondo di pace, vogliamo essere uomini e donne di pace, vogliamo che in questa nostra società, dilaniata da divisioni e da conflitti, scoppi la pace; mai più la guerra! Mai più la guerra! La pace è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato“.

Con queste parole, domenica 1 settembre, il Santo Padre ha elevato un accorato invito alla pace e al superamento delle situazioni di conflitto, specialmente in Siria, perseguendo il dialogo e la riconciliazione fra le parti.

Ha poi indetto per sabato 7 settembre una giornata di digiuno e di preghiera per chiedere a Dio il dono della pace invitando a una preghiera che si svolgerà in piazza S. Pietro dalle 19 alle 24.
Ha poi aggiunto: “Chiedo a tutte le Chiese particolari che, oltre a vivere questo giorno di digiuno, organizzino qualche atto liturgico secondo questa intenzione“.

Accogliendo con convinzione questo invito, comunico che tutti i fedeli della nostra Chiesa diocesana sono invitati alla giornata di digiuno e a prendere parte alla preghiera che si terrà in Cattedrale a Senigallia, dalle 19 alle 24, in comunione con il Santo Padre e i fedeli riuniti in piazza S. Pietro.

La preghiera avrà la forma dell’Adorazione Eucaristica e sarà strutturata in due momenti: dalle 19 alle 21 preghiera personale e dalle 21 in poi preghiera comunitaria animata dalle varie realtà ecclesiali.

Uniti nella comune preghiera al Dio della pace chiediamo l’intercessione della Vergine Maria, Regina della Pace.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura