SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Blu Marine

SEL condanna l’esibizione nazifascista al Summer Jamboree di Senigallia

"Pensiamo che la Città sia stata offesa. Il Sindaco dichiari la cantante persona non gradita a Senigallia"

3.066 Letture
commenti
Dionna Dal Monte a Senigallia

Nonostante l’attenzione della Presidente Laura Boldrini e della Ministra Cecile Kyenge, in Italia i messaggi razzisti, di ideologie xenofobe e omofibici sono all’ordine del giorno. Per questi motivi chiediamo al Sindaco Mangialardi di non sottovalutare l’esibizione della cantante Dionna al Summer Jamboree, proprio nelle modalità: subdole, sessiste e apparentemente gioiose in cui si nasconde il messaggio strisciante di propaganda dell’ideologia nazifascista.

Pensiamo che la Città sia stata offesa e chiediamo al nostro Sindaco di dichiarare la cantante, persona non gradita nella Città di Senigallia e di verificare se esistono gli estremi per una denuncia alla magistratura per propaganda nazifascista.

La soddisfazione del Direttore Artistico del Summer Jamboree, dopo il successo dell’edizione 2013, è comprensibile, ma la sua soddisfazione e il successo sono una cosa, il minimizzare, l’esibire e vantare ideologia naziste sono un’altra cosa.
Dell’accaduto desideriamo sentire, a voce alta,la condanna degli organizzatori e un fermo impegno perché ciò non accada nelle prossime edizioni del Summer Jamboree che noi di SEL ci auguriamo continuino con successo.

dal Circolo SEL di Senigallia
Il Coordinatore Francesco Mancini
circolo.sel.senigallia@gmail.com

Commenti
Ci sono 7 commenti
roberto 2013-08-17 20:49:57
io penso che ci sia altro di più importante a cui pensare che non ad un tatuaggio!
giuseppe 2013-08-18 07:10:57
Sono perfettamente d'accordo con Roberto; eppure chissà per quanto ancora si continuerà a gettare benzina sul fuoco.
Michele 2013-08-18 11:18:26
E' l'unico appiglio per sinistra per dire qualcosa, questi eventi per loro sono una manna, in 50 anni a parte la caccia ai fantasmi (fascisti) non hanno fatto niente di buono. Non che l'altra parte sia meglio.
bonzino 2013-08-18 18:17:20
SEL dovrebbe interessarsi sullo scandalo aliquote IMU anziché blaterare sull'esibizione. Non sanno cosa dire e cosa fare per la cittadinanza che a settembre si troverà sommersa da un mare di tasse e imposte. Se volete contare datevi da fare e non appoggiare questa giunta che pensa solo e soprattutto a taccheggiare i propri cittadini e non li difende dai ladri e dai borseggiatori. La polizia locale cosa fa? solo multe agli automobilisti? gran bel risultato, andate avanti così e vi troverete fuori dal governo della città.
DIONNA DAL MONTE 2013-08-27 17:44:33
here u are the link. http://www.youtube.com/watch?v=jqanBUFMGDQ&feature=youtu.be

Just add (...omissis...) U ALL!!!

DIONNA DAL MONTE
Alessandro 2013-08-29 09:53:27
A tutti i superficialotti da tastiera: prima di criticare senza conoscere fatevi un giro in rete a vedere che cosa canta e in quali valori si riconosce questa sottospecie di "cantante". Troverete video di torture, violenze, inni a hitler, ecc. Non sono un elettore di SEL, ma stavolta hanno ragione loro. Se penso che questo schifo si è esibita nella mia città rabbrividisco...
PS il livello dei commenti su questa questione è davvero imbarazzante, non saremo una città di grandi pensatori, ma non mi aspettavo questa bassezza, che pena.
Marzio Dal Monte 2013-09-12 21:51:28
Sottospecie di cantante? A 19 anni ha gia' suonato ed inciso con Les Paul, Marky Ramone, David Peel, Ice T (nero), partecipato a 5 film di Spike Lee (nero) .... dove sono i video di torture e violenze? Mia moglie fa arte. Un partito politico dovrebbe avere qualcosa di meglio da pensare che non ad un tatuaggio. In ogni caso, a Senigallia siamo tornati a suonare. Ed il sindaco l'abbiamo sentito.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura