SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, saranno le laziali le avversarie da temere

Coach Valli, dopo aver commentato il calendario biancorosso, presenta il campionato

1.127 Letture
commenti
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC
Time out Goldengas Pallacanestro Senigallia

Dopo aver presentato il calendario biancorosso, coach Alessandro Valli, illustra il campionato di DNB-Girone C dove militerà la Goldengas nella stagione 2013-14 (il via il 6 ottobre).


“E‘ indubbiamente difficile fare un quadro completo del torneo quando molte squadre sono ancora da completare, ma di certo sarà una stagione stimolante“, evidenzia subito il tecnico: per la prima volta infatti Senigallia affronterà squadre di regioni in precedenza incrociate solo nella categoria superiore.

Le laziali sono molti forti, Latina – che incontreremo al debutto, è un vero e proprio squadrone che potrebbe dominare il campionato“, spiega Valli, che vede come alternativa il Rieti, che arriverà a Senigallia alla seconda giornata.

Anche Fondi – che nella scorsa stagione ha faticato – sta costruendo un buon roster, e da alcuni giorni ha inserito Lilliu (un ex Goldengas), che in passato è stato pure capocannoniere“, continua l’allenatore forlivese, che non sottovaluta le abruzzesi: “Vasto, Pescara e Giulianova sono campi tutt’altro che facili, mentre per quanto riguarda le marchigiane (rimaste appena in tre), Montegranaro ha sicuramente le capacità per puntare in alto, mentre il neopromosso Porto Sant’Elpidio ha l’entusiasmo di chi torna in categoria, oltre a un roster di valore”.

Insomma, le rivali non mancheranno. Per gli appassionati, questi i nomi più “pesanti” tra le avversarie: Latina – chimica di squadra permettendo – sembra di un altro pianeta con Santolamazza, Carrizo, Pilotti, Tagliabue, Bolzonella ma Rieti (Feliciangeli, Ferraro, Musso, Scodavolpe) è forse l’unica rivale credibile (al momento).

Nel Montegranaro c’è Berdini, nel Fondi – come già segnalato – Lilliu, nel Pescara Rajola, nel Porto Sant’Elpidio, Boffini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura