SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: guida senza avere la patente, denunciato

Un ventiquattrenne individuato dalla Polizia dopo non essersi nemmeno fermato all'alt degli agenti

2.176 Letture
commenti
Viale IV Novembre, a Senigallia, incrocio con via Mercantini

Un uomo di Senigallia è stato denunciato dalla Polizia per il reato di guida senza il richiesto titolo abilitativo (patente).


F.A. – queste le iniziali del giovane di 24 anni – è stato anche sanzionato economicamente per guida senza assicurazione, fuga all’alt intimato dai poliziotti e per la pericolosa condotta tenuta sulla strada, per un ammontare pari a circa 2500 euro.

I fatti all’origine delle sanzioni si sono verificati alcuni giorni fa, in piena notte, lungo viale IV Novembre, dove F.A. – alla guida di un motociclo da cross Ktm tipo Super Motard di colore giallo – avrebbe condotto il tratto di strada con la ruota sollevata.

Raggiunto in via Leopardi, il conducente non si sarebbe fermato all’alt dei poliziotti dileguandosi in direzione Borgo Molino.

Nella circostanza, però, gli agenti annotavano il numero parziale della targa ed il modello del mezzo riuscendo pure a vedere in viso il conducente, nonostante egli indossasse il casco di protezione.

Nei giorni successivi veniva individuata la proprietaria del mezzo, una cittadina di Senigallia. Raggiunta dai poliziotti, la donna riferiva che la moto era in uso al proprio figlio, F.A. – a cui carico pendevano tra l’altro precedenti per reati contro il patrimonio – che risultava essere privo di patente di guida.

F.A. avrebbe riconosciuto di essere fuggito allo stop della pattuglia per il timore delle conseguenze dell’utilizzo del mezzo pur senza patente.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Mario Rosso 2013-08-07 18:27:58
Complimenti! La prossima volta 5000 euro, cosi se la smettono di fare gli idioti con ste moto.
renzo 2013-08-07 19:00:16
Una bella (...omissis...)
Mike 2013-08-07 22:07:04
Allora:le cose sono due o voi della redazione siete "confusi", oppure come penso da tanto tempo dovreste venderli i giornali anziché scriverli,il tipo in questione ho girava senza patente oppure senza assicurazione, perché se si legge il titolo dell'articolo si capisce una cosa se invece si legge l'articolo se ne capisce un altra.E mi piacerebbe sapere se i poliziotti in questione sempre tra (...omissis...) contestavano il tentato decollo senza autorizzazione.
Valeria Bellagamba 2013-08-08 15:19:31
c'è scritto "anche" sulla sanzione per guida senza assicurazione, quindi comprende sia mancanza di patente che di assicurazione.
Ma l'importante è dare giudizi sommari senza capire cosa si sta leggendo, soprattutto quando non si conosce la differenza tra verbo avere e congiunzione.
Cristo 2013-08-14 09:53:41
Valeria,sei penosa...hai provato a fare la maestrina ma la differenza tra verbo avere e congiunzione è alquanto sostanziosa,semmai tra essere e congiunzioni andrebbe meglio...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura