SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Estate alla Casa di Riposo di Morro d’Alba

Tante le iniziative organizzate nella bella stagione all'interno della struttura

Alcune ospiti della casa di riposo di Morro d'Alba

Finalmente è arrivata l’estate! Tanto attesa e tanto desiderata!” Così un ospite della casa di Riposo di Morro d’Alba rivolge il suo pensiero a questa bella e calda stagione che tanto si è fatto aspettare. Per festeggiare il suo inizio, a luglio sono state realizzate tante belle iniziative e in particolare ne presentiamo due. La prima è la  gita a Corinaldo, alla casa nativa di Santa Maria Goretti, luogo caro e familiare ai nostri anziani sia per la vita rurale della famiglia che per la spiritualità che circonda la storia e la casa.

Grazie ai racconti del custode è stato possibile immergerci nella vita di questa ragazza e coglierne tutta la sua bellezza e la grandezza del perdono cristiano lasciando anche qualche lacrima di commozione. Al termine della visita non potevano mancare un po’ di canti popolari e una cena insieme ai volontari che ci hanno accompagnato con tanta disponibilità e generosità.

Il 30 luglio, in ricordo dei Santi Gioacchino ed Anna, si è svolta la ormai consueta festa dei nonni nel Piazzale Bersaglieri, proprio di  fronte alla Casa di Riposo. Hanno partecipato gli ospiti con i loro familiari, l’assessore comunale Miria Magni, portando i saluti del sindaco,i volontari e gli operatori. È stata una festa caratterizzata dalla musica che come sappiamo risveglia in noi, ma soprattutto negli anziani, un vortice di emozioni e di ricordi significativi che si esprimono nel ballo e nel canto. Abbiamo colto l’occasione per festeggiare il compleanno di due signore nate nel mese di luglio e rendere quindi più ricca questa festa che si è conclusa con la cena all’aperto per la gioia di tutti, grandi e piccini.

Le iniziative si inseriscono in seno al progetto di animazione che vede un’educatrice presente in casa di riposo per due pomeriggi a settimana, servizio offerto dal comune agli anziani della casa di riposo in collaborazione con”Progetto Solidarietà” scs per infondere maggiore qualità alle giornate in struttura.

da Casa di Riposo di Morro d’Alba

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura