SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Olimpia Marzocca, 30 anni dopo è ancora Promozione

La società del presidente Cerioni torna dopo tre decenni nel secondo campionato regionale

1.571 Letture
commenti
Calcio

Col ripescaggio in serie D della Recanatese, ufficiale, si aprono anche per l’Olimpia Marzocca le porte della categoria superiore.


La società del presidente Euro Cerioni sale infatti a sua volta a tavolino in Promozione dopo trent’anni, rivivendo i fasti in particolare di fine Settanta, quando vi fu pure un doppio derby con la Vigor di Vignoli, che proprio in quel periodo iniziava la scalata che l’avrebbe portata fino ad un passo dalla serie C1.

A proposito di Vigor, il ripescaggio della Recanatese determina a catena anche quello della Folgore Falerone in Eccellenza, che ora vede 16 squadre al via: non accolta la domanda della Cagliese che aveva presentato un documento ritenuto non completo.

Due questioni rimangono comunque in ballo: una riguarda un ricorso della stessa Cagliese contro il Corridonia, volto a ribaltare il verdetto sfavorevole emerso nello scontro diretto play-out; l’altro è relativo al destino della Sambenedettese, ormai fuori dai professionisti e destinata a una stagione o in serie D o nella stessa Eccellenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura