SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Teatro a Corinaldo, primi due appuntamenti tra Neruda e Berlusconi

Il 4 e il 12 agosto due spettacoli con il "Laboratorio a Scena Aperta" di Ostra

locandina degli spettacoli al teatro di Corinaldo

Primo dei due appuntamenti con il teatro a Corinaldo nell’ambito del calendario delle manifestazioni Estate 2013 messo a punto dall’assessore alla Cultura Giorgia Fabri in collaborazione con la Pro Loco di Corinaldo e con le associazioni sportive culturali e ricreative di Corinaldo.

In scena il recital tratto dal romanzo Ardente Pacienza di Antonio Skarmeta da cui è stato tratto il filmIl Postino con Massimo Troisi, ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto. Appuntamento per domenica 4 agosto alle ore 21:30 Piazzetta Santo Spirito di Corinaldo. Ingresso Libero.

Lo spettacolo messo in scena da Laboratorio a Scena Aperta vede tra i protagonisti Lorenzo Ubaldi (Mario Jimenez) e Paolo Pirani (Pablo Neruda) coadiuvati dalle voce fuori campo di Elisa Testa (Beatrice Gonzales) e Anna Paola Paradisi (Mamma Rosa); chiudono, sempre fuori campo, i due poliziotti Cristian Catalani e Giancarlo Balducci. L’audio è affidato come sempre a Roberto Cerioni che ha curato anche tutte le registrazioni di voci e suoni e le luci di Giancarlo Balducci.

Prossimo appuntamento lunedì 12 agosto alle ore 21:30 in Piazza Il Terreno a Corinaldo con Ops … ho ammazzato Berlusconi! tratto dal libro l’Omicidio Berlusconi di Andrea Salieri (autorizzato dall’autore). Questa volta in scena Mauro Morsucci e Riccardo Piermattei.

Lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto per Laboratorio a Scena Aperta di Ostra debutta per affrontare una lunga tournèe in tutta Italia (date previste anche a Bologna, Roma e Milano) nella prossima stagione teatrale 2013/2014. Audio di Roberto Cerioni e luci di Giancarlo Balducci. Ingresso Libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno