SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“1° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo”, “una scommessa che vogliamo vincere”

L'organizzatore Matteo Magnarelli presenta la prima edizione che parte lunedì 8 luglio

2.333 Letture
commenti
Matteo Magnarelli

Il 1° torneo Città di Senigallia-Trofeo Prometeo di calcio a 5. Una bella scommessa indubbiamente, ma che vogliamo vincere“.


E’ ormai tutto pronto per la giornata inaugurale della prima edizione del torneo che nell’insolita area dell’ex cantiere Navalmeccanico vedrà protagonisti ben 192 giocatori – alcuni di primissimo livello nel panorama della disciplina – divisi in 16 squadre.

Certo, appena pochi mesi fa in pochi avrebbero potuto pensare all’area come sede di un torneo federale di calcio a 5, che invece ora è realtà con la partita d’esordio fissata per le 20.20 di lunedì 8 luglio: sul campo in sintetico di fronte Rosticceria del Portone e Ristorante Pulcinella; a seguire, alle 21.20 Bdm Camerano-Cicli Cingolani e alle 22.20 2 RR Edil-Audax 1970 Juniores.

L’evento nasce da un’idea della MMag Comunicazione del giornalista Matteo Magnarelli, che sarà anche speaker degli incontri.

Perché questo torneo a Senigallia? Beh, siamo partiti da una domanda banale ma allo stesso tempo cruciale. Se da ormai sette anni come Mmag curiamo con successo (50.000 presenze complessive in un mese di gare) il “Città di Ancona-Trofeo Prometeo”, perché non riproporre la stessa formula sul lungomare di una città aperta ai grandi eventi e ricca di turismo come la Spiaggia di Velluto?“, spiega il diretto interessato, che spera di vincere la sua scommessa.

Ed allora – continua Magnarelli – eccoci qua, in una cornice indubbiamente affascinante, scelta in base ad un’intuizione dell’amministrazione comunale dopo aver pensato, inizialmente, ad altri spazi. Ci saranno tre tribune per seguire le partite, e l’auspicio indubbiamente è che non siano sufficienti per accogliere tutti gli spettatori. L’obiettivo è realizzare la miglior edizione possibile, con la consapevolezza che si tratta comunque del primo anno, e poi crescere nel tempo. Da parte di noi organizzatori c’è grande entusiasmo, e non possiamo che ringraziare gli sponsors come Prometeo e G Planet che hanno subito sposato l’iniziativa, così come l’amministrazione comunale, la Vigor Senigallia, la Gestiport e la Capitaneria“.

Prima del calcio d’inizio, lunedì 8 luglio, dalle ore 18.30 alle 20 pasta e cocomero gratuiti per chiunque vorrà partecipare; poi, tanto calcio a 5 ma non solo, perchè gli eventi collaterali e gli stands gastronomici caratterizzeranno tutta la prima edizione del “Città di Senigallia”, fino all’epilogo previsto per il 22 luglio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno