SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fiore e Sardella: “Senigallia si è impegnata contro il gioco d’azzardo”

I due consiglieri hanno visto accolta la mozione per l'adesione al "Manifesto per la legalità"

1.462 Letture
commenti
Slot machines, videolottery, videopoker, gioco d'azzardo

E’ stata una giornata importante per Senigallia quella di mercoledì. E’ stato infatti votato all’unanimità l’ordine del giorno presentato da Mario Fiore e Simeone Sardella in Consiglio Comunale riguardante l’adesione del Comune di Senigallia al “Manifesto per la legalità contro il gioco d’azzardo”.

Senigallia compie così un passo importante e dà un segno deciso per disincentivare l’installazione degli apparecchi per il gioco d’azzardo e delle Videolottery. Come già constatato e ribadito in altre circostanze, la dipendenza verso questo tipo di gioco, legalizzato ormai da diversi anni, è in aumento: Senigallia, in questo, vuole evitare il diffondersi delle sale da gioco nel territorio, aiutando e promuovendo invece tra i cittadini, i valori fondanti basati sul lavoro, sull’impegno e sui talenti.

L’ordine del giorno approvato prevede anche un’intesa con il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Senigallia, degli incontri informativi e di sensibilizzazione sul rischio connesso al gioco compulsivo e in generale alla dipendenza da gioco presso le scuole e presso i centri sociali delle varie frazioni territoriali della città di Senigallia e dell’area sottesa aill’A.T.S. 8. Infine ci si farà carico, tramite i parlamentari eletti nelle Marche, tra cui l’On. Enrico Letta, a sensibilizzare tutti ad impegnarsi a produrre una nuova legge quadro contro il gioco d’ azzardo.

da Mario Fiore (Consigliere Vivi Senigallia) e Simeone Sardella (Consigliere Pd)

Allegati

L’ordine del giorno sul gioco d’azzardo di Sardella e Fiore

Mozione contro il gioco d’azzardo Sardella-Fiore (Pdf-104 kb)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura