SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Territorio e enogastronomia, binomio vincente in tempi di crisi

L'Ass. Terre di Frattula soddisfatta della partecipazione alla varie sagre: "Nota positiva durante crisi economia"

"Frattula viaggiante", lo stand "mobile" dell'Associazione Terre di Frattula

Frattula viaggiante”, dopo Corinaldo e Monterado, ha fatto tappa con una sua rappresentanza anche al Cesano di Senigallia, alla tradizionale sagra del pesce 2013. E’ stata un’esperienza che ha arricchito la gamma delle tipicità agricole locali e la sagra del pesce, organizzata dall’associazione La Marina Pro Cesano A.S.D.

Un’esperienza salutata positivamente dai rispettivi presidenti, Marco Giardini per le Terre di Frattula e Giorgio Gregorini per La Marina Pro Cesano.
Il binomio qualità eno-gastronomiche e territorio, con i produttori in prima fila, si sta rivelando sempre più occasione di rilancio per settori quali il turismo e il commercio, con ricadute a favore dell’occupazione e dell’economia in generale.

"Frattula viaggiante", lo stand "mobile" dell'Associazione Terre di FrattulaL’associazione Terre di Frattula da anni si batte per questi fini, la sua costante azione rappresenta una realtà dal punto di vista storico e produttivo che va ben oltre il nostro comprensorio.
Chi ha creduto al progetto di unire le varie potenzialità per far conoscere direttamente il nostro territorio, la sua storia, le sue eccellenze gastronomiche, artigianali, gli agricoltori e il paesaggio agrario, con i suoi borghi e gli ammirevoli centri storici, oggi sta raccogliendo frutti anche nel comparto della commercializzazione e della ristorazione.

Una nota positiva, quindi, che in questa interminabile fase di depressione per l’economia e la produzione,
crediamo sia giusto segnalare, seppur di piccolissima proporzione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS