SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Riusa in modo Superiore”: mostra d’arte riciclata a Ripe

Dai ragazzi partecipanti e dallo scultore Adino Amagliani un'esposizione al Villino Romualdo

Il momento conclusivo del progetto del Cir33 "Riusa in modo superiore 2013"

Si è tenuta venerdì 24 maggio, presso il Villino Romualdo nel Comune di Ripe, la presentazione alle istituzioni e alla stampa delle opere partecipanti alla mostra d’arte riciclata promossa dal Consorzio CIR33.

I lavori, realizzati dai ragazzi degli Istituti Superiori del territorio durante il corso dell’anno scolastico e dallo sculture Adino Amagliani sono esposti, a cura del Consorzio e degli Assessorati alla Cultura e all’Ambiente del Comune di Ripe, presso il Villino che ha dedicato uno specifico spazio all’allestimento della mostra.

La mattinata, assieme alla consegna alle scuole di un riconoscimento da parte del Consorzio, ha dato il dovuto risalto al lavoro svolto e all’impegno profuso dagli studenti, che si sono impegnati nell’illustrazione delle tecniche adottate per la produzione delle opera, dai materiali di recupero impiegati alle modalità di utilizzo degli stessi.

La manifestazione è il momento conclusivo della seconda edizione di “Riusa in modo Superiore“, un progetto ideato dal CIR33 che vuole mettere al servizio dell’ambiente la fantasia e lo spirito di iniziativa dei giovani, portandoli a fondere queste doti con un sempre più radicato interesse nei confronti dell’ecologia e della salvaguardia delle risorse.
L’iniziativa ha previsto che ogni partecipante realizzasse, assecondando le proprie abilità e specializzazioni, “un’opera ecologica” a partire da prodotti di recupero (siano essi materiali di scarto destinati al riciclo o oggetti vecchi e non più funzionante, o ancora scarti di produzione).

In mostra le opere dell’ I.P.S.I.A. BETTINO PADOVANO di Arcevia, del LICEO SCIENTIFICO V. VOLTERRA di Sassoferrato, dell’ ALBERGHIERO A. PANZINI di Senigallia, dell’ I.T.C.G. CORINALDESI di Senigallia, dell’ I.P.S.I.A. B. PADOVANO di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia