SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC

Senigallia: a “Grandi, grossi e musicisti” tornano sul palco i Pragma

Dopo molti anni il gruppo si esibirà venerdì 24 maggio

"Grandi grossi... e musicisti!"

Venerdì 24 maggio, alle ore 22 ad ingresso gratuito presso il ristorante “Bano” di Senigallia, tornano sul palco per “Grandi grossi e musicisti”, dopo anni di inattività i Pragma.

Era la primavera del 1992 – spiega Alessandro Pettinari portavoce del gruppo – e un paio di chitarristi studiavano alacremente alla scuola di musica Musiké.

Una delle idee della scuola era quella di unire i musicisti per formare gruppi e suonare insieme; così avvenne l’incontro tra i due chitarristi e un batterista corinaldese, divenuto poi il collante del gruppo e l’animatore indiscusso delle serate di prova. Attingendo poi dagli amici musicisti sono nati i “Pragma”, nome proposto dall’ingegnere chitarrista fondatore Andrea Poggio prendendo spunto da un automa italiano. Da cosa nasce cosa, e tra morose da dimenticare e concerti in giro per locali, il gruppo si solidifica e assume la formazione storica, attualmente arricchita da nuovi elementi“.

C’è da dire che dall’ultimo concerto del 31 maggio 1995 a oggi – continua Andrea Venturi, batterista – tra lavori all’estero, matrimoni, figli e anni che passano, ci sono state solo poche, piacevoli prove, un paio di apparizioni fugaci per iniziative benefiche e parecchie serate ludiche che dalle pizze degli anni ’90 sono approdate alle ottime cene di pesce degli ultimi periodi”.

La formazione di oggi è composta da Andrea Poggio (chitarra) attualmente in Canada quindi assente, Daniele Marzi, il leader (voce, chitarra acustica e basso), Carla Durazzi (voce e cori), Andrea Venturi (batteria), Andro Barabesi (tastiere), Fabio Bachetti (chitarra elettrica), Lorenzo Pace (tastiere) e Alessandro Pettinari (basso e chitarra elettrica). Il repertorio spazia dai cantautori italiani ai gruppi rock con un occhio di riguardo agli anni ’80 la musica della nostra gioventù.

Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato per venerdì 31 con “Celidoni/Alexander & Co.”; con questo concerto la rassegna chiude la versione invernale in attesa di aprire quella estiva.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura