SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, conclusa la stagione 2012/13

Il bilancio: una retrocessione (C1), due riconferme (C2 e D1) e l'accesso ai play-off di una formazione D2

1.491 Letture
commenti
Michele da Ale
I giovani del Tennistavolo Senigallia

Sabato  sono terminati i campionati a squadre di tennistavolo ed il TT.Senigallia li ha conclusi con una retrocessione (C1), due riconferme (C2 e D1) e l’accesso ai play-off di una formazione D2. Le altre due formazioni D2 si sono piazzate abbastanza bene nel proprio girone.

La C1 non è una delusione perché la squadra è stata orfano di un Moroni Dennis (in Africa per lavoro ma che l’anno prima portava quasi sempre 3 punti su 3 in ogni incontro) e Fasulo Edoardo, Costantini Enea, Papaveri Doriano, Pilisi Andrea e Viganò Stefano non sono riusciti a garantire la continuità necessaria. In compenso l’occasione di giocare in C1 è stata colta dai giovani Gorini Alec e Piacente Agostino che si sono comportati egregiamente e sono pronti l’anno prossimo a fare un’ottima C2 per puntare alla promozione.

In C2, la squadra degli junior, 4° posto meritato da Piacente Francesco, Matafora Mirco, Spinozzi Paolo (e Gorini Alec e Piacente Agostino prima di salire in C1) con un bel girone di ritorno e parecchie vittorie.

In D1, capitanata da Frattini Lorenzo, dopo i play-out vittoriosi è giunta la riconferma per Matafora, Molano Rios Santiago, Niccià Davide, Vecchi Gianmarco e Landi Michele.

In D2 la formazione B ha chiuso al 2° posto ed ora Melucci Fabrizio e Michele, Pullè Melucci Ilaria e Malecki Roland si giocheranno i play-off con possibilità effettive di salire di categoria contro il CUS Camerino sabato 18.
La formazione mista A (Baci Lorenzo, Berluti Federico e Susanna, Conti Angela, Faini Ivano e Marco, Assanti Francesco) ha terminato meritatamente al 4° posto.

La formazione C infine, costituita da Giovanissini e Ragazzi (Arthemalle Alessandro, Costarelli Lorenzo, Pongetti Daniele, Viganò Gianmarco, Vecchi Maurizio, Fiorentini Lorenzo e Giacomini Mikael) ha esordito nell’attività agonistica confrontandosi per la prima volta senza la protezione delle categorie giovanili.

Questi i risultati della giornata:

C1    Ravenna – Senigallia    3-5
C2    Senigallia – Spiaggia    3-5
D2    Senigallia A – Spiaggia    5-1
D2    Pesaro A – Senigallia C    5-1
D2    Pesaro B – Senigallia B    0-5

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura