SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Salvagente Ostra, novità in vista nel direttivo

A breve le cariche per il prossimo triennio

Solidarietà

L’associazione Il Salvagente Onlus ricorda che é aperto il tesseramento 2013 e che a breve si dovrà rinnovare il consiglio direttivo della associazione.

Sia il presidente Luca Birarelli che altri consiglieri hanno già comunicato ai soci l’intenzione di non ricandidarsi, per agevolare un rinnovo e permettere ad altri volontari di entrare a pieno titolo in questa realtà associativa come soggetti coordinatori che nei prossimi 3 anni potranno dare il loro importante contributo a questa realtà che ad Ostra si é rivelata molto importante in determinati momenti per alcune famiglie in difficoltà.

Anche i nuovi associati potranno avanzare la propria candidatura a presidente, segretario, tesoriere e tutte le altre funzioni associative: l’appello è rivolto a tutti i cittadini di Ostra che intendono impegnarsi concretamente per dare una
mano ai loro concittadini che si trovano in una situazione di difficoltà. Il presidente Birarelli ricorda gli importanti risultati raggiunti in questi primi 3 anni di vita: vari quintali di derrate alimentari distribuite grazie al rapporto con la Fondazione Caritas di Senigallia, il punto di ascolto, gli interventi finanziari per oltre € 25.000 (pagamento utenze in genere) frutto per gran parte di iniziative, manifestazioni, donazioni di privati ed imprese, contributo 5×1000, partecipazioni a Bandi e il rapporto con Amministrazione comunale.
Altro elemento caratterizzante é la stretta collaborazione con le altre associazioni di volontariato ostrensi come Caritas e San Vincenzo De Paoli, nonché i servizi sociali comunali, con i quali si é creato un comitato tecnico dove condividere informazioni, risorse e coordinare gli interventi.

Ricordiamo la possibilità di aiutare Il Salvagente con il contributo 5×1000 (cod. fiscale 92024800424): é un aiuto importantissimo che resta nel territorio ed al contribuente non costa nulla.

Per adesioni ed informazioni potete contattarci a ilsalvagente@alice.it oppure venirci a trovare presso la nostra sede in via Gramsci, 10, il sabato mattina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura