SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova sede per i Giovani Democratici di Senigallia

Lo spazio di via Cherubini inaugurato nel ricordo di Peppino Impastato e Aldo Moro

1.546 Letture
commenti
La nuova sede GD Senigallia in via Cherubini "Circolo 9 Maggio"

E’ stata inaugurata giovedì 9 maggio la nuova sede dei Giovani Democratici in via Cherubini (zona Montagnola).

Nel giorno della ricorrenza dell’assassinio di Peppino Impastato e del ritrovamento del corpo di Aldo Moro in via Caetani, i Giovani Democratici hanno deciso di inaugurare la loro nuova sede con un primo incontro, aperto a tutti gli iscritti, nel ricordo di questi uomini e del loro esempio.

Sempre più convinti che il Partito Democratico debba oggi ripartire dalla Giovanile, i GD membri dell’Unione Comunale avevano portato in assemblea la proposta di concedere loro una sede autonoma nella quale svolgere le propria attività politica.

La richiesta di uno spazio dedicato integralmente ai giovani è stata accolta e con grande entusiasmo dei ragazzi votata favorevolmente all’unanimità dall’assemblea comunale.

I Giovani Democratici si occuperanno in parte delle spese che la struttura richiede utilizzando il budget da loro guadagnato con l’impegno nella gestione del bar durante la festa del Partito Democratico. L’altra parte verrà invece coperta dal PD senigalliese che continuerà ad utilizzare la sala conferenze per le riunioni del 4° circolo.

Tante nuove idee stanno nascendo con questa grande opportunità.
Un luogo nuovo, da scoprire, una possibilità in più per avvicinare la politica ai giovani in uno spazio in cui i ragazzi sono i protagonisti.

Durante il primo incontro è stato deciso anche il nome della sede: Circolo 9 Maggio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!