SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Interpellanza del Movimento 5 Stelle Meetup Senigallia sugli alloggi popolari

"Dei 400 alloggi previsti non si sa ancora quanti ne sono stati costruiti e quanti ne sono stati consegnati"

2.129 Letture
commenti
Edilizia, imprese edili, casa, mattone

Abbiamo appreso da fonti giornalistiche che nell’anno 2010 l’Amministrazione Comunale ha presentato un piano casa per 400 alloggi popolari per un importo pari a 52 milioni di euro, di cui 17 provenienti dalle casse dell’Erap della Provincia, 11 da finanziamenti regionali e ministeriali e 24 da risorse private e cooperative.

Ad oggi non sappiamo con precisione quanti di questi 400 alloggi ne sono stati costruiti e quanti ne sono stati consegnati. Sappiamo con certezza che 44 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ubicati in Via del Guercino-zona Cesanella- dovevano essere pronti entro il 2012  e invece non risultano terminati ma nientemeno, ed è quello che ci preoccupa di più, con i cantieri fermi.

Sig. Sindaco in merito a quest’ultima situazione  ci permettiamo di rivolgerle una domanda: – quali sono i tempi entro i quali l’Amministrazione prevede di terminare i lavori? La risposta a questa domanda è fondamentale al fine di porgerLe la seconda: -quando l’assegnazione degli alloggi?

Sappiamo che esiste già una graduatoria di assegnazione degli alloggi, che dura due anni e che per il perdurare del fermo lavori rischia di scadere vanificando le aspettative di quei 44 nuclei di cittadini in difficoltà che attendevano e speravano in questa soluzione di grosso respiro solidaristico.

Pertanto si avanza la richiesta di un incontro chiarificatore su questa vicenda.

da M5S MEETUP SENIGALLIA
Organizer Antonio de Vitto

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura