SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: ‘Sena Nova’ organizza il progetto “Muri puliti”

Gruppi di volontari s'impegneranno a promuovere la restituzione al decoro di alcuni elementi urbani

Il gruppo di giovani volontari per 'Muri puliti'

Mercoledì 3 aprile, un gruppo di giovani volontari si è riunito presso la sede dell’Associazione “Sena Nova” per la redazione di un protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione, avente ad oggetto l’educazione ambientale, per il progetto “Muri puliti“.

In giorni concordati, i partecipanti all’iniziativa (il gruppo è aperto), provvisti di materiale utile alla pulizia dei muri, s’impegneranno a promuovere la restituzione al decoro di alcuni elementi urbani (muri, monumenti, portali) che di volta in volta verranno indicati e condivisi con gli Uffici competenti.

La città di Senigallia, incantevole in ogni stagione e meta di attrazione per molti turisti, è purtroppo in alcuni luoghi, come sottopassi o muri, danneggiata da murales o scritte di vario genere, che ne alterano la sua storica bellezza.

Si tratta di un’iniziativa bella e interessante per Senigallia, che contribuisce inoltre alla riscoperta di un valore importante: l’impegno di ragazzi che dedicheranno del tempo alla pulizia della città, in un clima divertente e caldo, con l’arrivo ormai della bella stagione.

Chiunque fosse interessato a partecipare e contribuire con il suo aiuto a questo coinvolgente progetto può rivolgersi all’associazione “Sena Nova” in Via Oberdan, 3 o contattare via mail al seguente indirizzo (camillo.nardini@libero.it).

di Martina Graziosi 

Commenti
Solo un commento
Franco 2013-04-05 20:14:17
Ottimo!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione