SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: “Frattula in festa” lancia un nuovo percorso culturale

L'associazione sarà presente in varie sagre nei Comuni del territorio

Associazione "Terre di Frattula"

Frattula in Festa 2013 inizia un nuovo percorso dal titolo: Frattula viaggiante dove non fu medioevo alla scoperta delle terre avellaniti. Si tratta di presenze in varie sagre ed iniziative promosse all’interno del territorio comprendente i cinque Comuni delle Terre di Frattula: Senigallia, Corinaldo, Ripe, Monterado e Castel Colonna.


Gli artigiani del “Paese dei mestieri” di Ripe ed i produttori agricoli appartenenti all’associazione Terre di Frattula, inizieranno il percorso con le loro eccellenze enogastronomiche ed artigianali, Domenica 19 maggio 2013 a Monterado in occasione della tradizionale Sagra della Porchetta.

Sintesi delle principali partecipazioni in sagre ed iniziative 2013:

Domenica 19 maggio a Monterado: Sagra della porchetta. Previsto un pullman da Senigallia, visita guidata all’azienda La Pernice (Suino di Frattula) e alla Cantina La Maddalena. Pranzo presso lo stand della festa con prodotti tipici locali;
20 – 22 Settembre a Senigallia a Pane Nostrum. Mostra internazionale del pane, stand tipicità locali;

Domenica 10 Novembre a Scapezzano: Festa dell’Olio nuovo. Previsto un Pullman da Senigallia, visita guidata all’azienda vitivinicola Villa D’Este, località Roncitelli di Senigallia. Alle ore 12,30 pranzo con prodotti tipici delle Terre di Frattula presso il “Ristorante del Circolo”;
24-25 Dicembre a Corinaldo:  Mercatino di Natale. Tipicità di Frattula e della Valle del Misa .

Altre iniziative ancora non definite, dove è prevista la partecipazione dell’associazione Terre di Frattula, sono:
Festa dell’artigianato a Ripe; Senigallia stagione estiva; Convegno e convivio nel centro storico di Castel Colonna: qualità e risparmio.

Tutte le Aziende associate effettuano la vendita diretta e per l’appuntamento si possono contattare anche telefonicamente ai numeri reperibili nel sito www.terredifrattula.it.

Le specifiche iniziative pubbliche con la partecipazione dell’Associazione verranno pubblicate rispettivamente nel sito di Frattula, in maniera più dettagliata, almeno 20 giorni prima dell’evento.

Mentre presso gli Uffici Turistici del Comune di Senigallia e di Corinaldo si può ritirare la nuova guida illustrativa delle Terre di Frattula.
Info: 348 3112620  e-mail info@terredifrattula.it.

 

da Associazione Terra di Frattula

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura