SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ragazzo di Senigallia investito e ucciso a Bologna

Enrico Landi è stato travolto poco prima della mezzanotte mentre attraversava viale Masini

12.403 Letture
commenti
Viale Masini a Bologna, luogo dell'investimento in cui ha perso la vita Enrico Landi

Un giovane di 27 anni di Senigallia, Enrico Landi, è stato investito e ucciso a Bologna nella nottata tra domenica 24 e lunedì 25 marzo. Intorno alla mezzanotte, mentre stava attraversando a piedi viale Masini, di fronte all’autostazione del capoluogo emiliano, un’automobile l’ha travolto scaraventandolo a terra.

Del giovane erano trapelate solo le iniziali, ma col passare delle ore è arrivata la conferma dell’identità. Sulla dinamica sono ancora in corso gli accertamenti della Polizia Municipale bolognese, intervenuta sul posto assieme Enrico Landiagli operatori sanitari del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane musicista senigalliese, avvenuto pochi minuti prima della mezzanotte.

Per il momento si sa che alla guida dell’auto, una Volkswagen Golf, c’era un 28enne residente a Bologna, M.M., portato all’ospedale Maggiore per accertamenti clinici.

Commenti
Ci sono 8 commenti
Za 2013-03-25 11:05:01
chi è il ragazzo??? sono in pensiero perché ho un sacco di amici che studiano a bologna!
Marcello Gambarara 2013-03-25 15:45:16
La notizia ha sconvolto tutta la città di Senigallia e si è diffusa come un tam tam. Enrico è conosciuto da tanta gente, per la sua musica, la sua disponibilità, la sua presenza nelle Associazioni di Volontariato ma sopratutto nella comunità della Chiesa di San Martino e il Gruppo Scout Agesci che lo ha visto tra la comunità capi e la mente trainante di tanti ragazzi.
Io sono un genitore che lo ha conosciuto e apprezzato e posso dire che questi momenti sono molto tristi per i nostri figli che hanno perso una guida ed un esempio da seguire, ma caro Enrico faremo di tutto per farti rimanere tra loro e collaboreremo per continuare le attività e iniziative che sempre proponevi.
Ciao Enrico ci mancherai
Marcello Gambarara
Lucia Mazzoli 2013-03-25 21:04:58
Ricordo Enrico come insegnante della scuola di musica della parrocchia di Cesano. Ragazzo dolcissimo, educato, attento ai suoi allievi. Sono quì con mia figlia di 9 anni, che lo ha conosciuto in quel contesto. Siamo entrambe senza parole e piene di tristezza. Ciao, maestro Enrico, da Noemi e tutta la sua famiglia.
zetapigi
Piergiorgio Zucconi 2013-03-25 22:47:48
Qualche anno fa, era il 2006 o il 2007, non ricordo bene, ad una manifestazione alla quale partecipava la "Bottega" a Senigallia in via Carducci. Rimasi incantato dal concerto di chitarre dove Federico suonava assieme a Tommaso Giovine. Musica molto bella, suonata in modo magistrale. Ricordo che gli domandai se c'è un limite d'età per imparare a suonare (vorrei farlo quando andrò in pensione). Conservo ancora il CD che gli acquistai quella sera, con le musiche sue e di Tommaso. Quando me lo diede era molto emozionato.
Peppino Bevilacqua 2013-03-26 00:44:52
Rimango senza parole, pensando al vuoto che questa disgrazia lascierà nella famiglia, della quale ho conosciuto il papà Giacomo, persona capace e positiva, dedita al lavoro ed alla fede. Padre come me...
adele 2013-03-26 01:24:25
Quella di Enrico è una famiglia fantastica, lui un ragazzo di un'intelligenza unica.
aldo gallo 2013-03-26 07:03:54
Anch'io ho perso il mio primogenitoper cui mi sento particolarmente vicino ai suoi genitori
Aurora 2013-04-03 15:13:58
La notizia mi è' appena arrivata....ho i brividi.Mia figlia ha 9 anni ed era una sua allieva alla scuola di musica di Castel Maggiore.Lo adorava poiché avevano instaurato anche un rapporto di amicizia.....lei non sa ancora,non so come diglielo.Lo ricordo come un ragazzo carino e solare.....troppo per lasciare così presto la vita.un pensiero speciale alla famiglia,anche se non la conosco,che subisce una perdita così grande da tollerare.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno