SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confesercenti Senigallia: “basta con gli aumenti dei costi per le imprese”

"Per uscire dalla crisi fondamentale ridurre il carico fiscale sulle aziende"

1.321 Letture
commenti
Crisi

Non c’è dubbio che i comuni siano in grandissima difficoltà per i continui tagli subiti ai trasferimenti, particolarmente pesanti nell’ultimo anno, siamo consapevoli che il nuovo governo dovrà necessariamente invertire la rotta restituendo risorse alle amministrazioni che debbono dare servizi indispensabili ai cittadini.


Respingiamo però ogni soluzione che porti a nuovi aumenti dei costi per le imprese. Il carico fiscale sulle attività economiche ha già superato il 68,5% come dimostra l’ultimo rapporto dell’osservatorio Confesercenti che ha evidenziato come i primi mesi del 2013 siano stati drammatici.

Le imprese stanno morendo, qualsiasi aggravio di tasse, imposte e costi vari sarebbe letale e causerebbe altre chiusure di aziende e esercizi commerciali. L’aumento di mortalità delle imprese non significa solo mancanza di reddito per gli imprenditori ma scomparsa di posti di lavoro, crisi sempre più acuta per le famiglie e desertificazione delle nostre città.

Sosteniamo da tempo che la prima cosa da fare per affrontare la crisi è agire per la riduzione del carico fiscale sulle aziende. Date queste premesse leggiamo con apprensione l’intenzione dell’amministrazione comunale di andare verso un aumento dell’Imu, speriamo che questo sia un provvedimento evitabile e che nell’incontro già in calendario con le associazioni ci si possa sedere al tavolo e trovare insieme soluzioni condivise che salvaguardino la sopravvivenza delle imprese del nostro territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura