SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Michele da Ale

La sfida di governo dopo il deludente risultato elettorale

Emanuele Lodolini, neo Parlamentare Pd: “Al servizio del nostro territorio e della nostra comunità”

1.103 Letture
commenti
Emanuele Lodolini

Il risultato elettorale pur assegnandoci, di misura, il primo posto alla Camera ed al Senato, è stato al di sotto delle aspettative. La nostra coalizione non ha vinto nel senso che non dispone di una maggioranza autosufficiente per formare un governo. Proprio in questi giorni si sta sviluppando la nostra iniziativa politica. Formare un governo, alternativo alla destra, attorno agli otto punti programmatici indicati da Bersani nella riunione della direzione per avviare politiche di radicale cambiamento capaci di rispondere alla crisi economica sociale e politica del nostro Paese.

E’ evidente che il risultato elettorale del nostro Partito, largamente inferiore alle attese, ci pone una serie di interrogativi riguardo al nostro radicamento nella società, ai nostri programmi, alle scelte nette da compiere sul terreno del rinnovamento della politica e di noi stessi.

Il dibattito appena avviato dovrà continuare, quello che è certo, comunque, fin da ora, è che risulta necessario un maggiore radicamento del Partito tra la gente e nei territori, l’aumento delle nostre capacità di rappresentare i problemi dei cittadini e di approntare risposte credibili che intercettino il consenso ed indirizzino positivamente la protesta.

Proprio per questo la mia elezione a Parlamentare mi induce a mettermi ancor più a disposizione dei cittadini, delle Istituzioni e a ricercare un rapporto ancor più stretto con tutti Voi per rappresentare al meglio la nostra provincia nel Parlamento, per contribuire a porre i problemi reali del nostro territorio e quelli economici e sociali che riguardano tutto il Paese al centro dell’attività parlamentare.

Il mio impegno la mia disponibilità in questa direzione saranno massimi e sento di poter sollecitare la vostra convinta collaborazione perché la sfida che abbiamo di fronte può essere vinta anche con un nuovo e più stretto collegamento tra Partito, istituzioni locali e parlamentari.

www.lodolini.it
Twitter @Elodolini
Facebook:
facebook.com/emanuele.lodolini – facebook.com/emanuele.lodolinidue

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno