SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

GIO: “Declassante perdere cardiologia a Senigallia. Ci mancano politici in Regione”

"Sindaci divisi e sottomessi. Cittadini e imprenditori sollecitino la nomina del nuovo primario del reparto"

Ospedale di Senigallia

Ancora una volta ci troviamo di fronte al rischio di ulteriore declassamento della Sanità nel territorio Valli Misa e Nevola. Il problema è dovuto anche al fatto che siamo sprovvisti di “politici” in grado di interferire al tavolo “regionale” dove in pochi decidono e spesso anche in funzione di interessi diversi.

Questa volta parliamo del reparto di cardiologia dell’Ospedale di Senigallia.

L’appello dell’Associazione Imprenditori del Misa e del Nevola è diretto ai Sindaci del territorio che troppo spesso vediamo divisi e sottomessi alle decisioni del governo Regionale.

In questo caso rivolgiamo l’appello anche alle altre associazioni di imprenditori affinché intervengano per sollecitare la nomina del Primario del reparto di cardiologia e di considerare il reparto fra le eccellenze regionali per l’efficienza dimostrata e per i numeri che può dimostrare in suo favore.

Sul problema cardiologia dovrebbero intervenire anche i comuni e i cittadini della Valle del Cesano che da sempre preferiscono l’ospedale di Senigallia e sommano 120.000 abitanti assieme ai nostri 11 Comuni.

La Regione deve anche considerare che trattasi di territori ad alta frequenza turistica.

da Riccardo Montesi
Presidente del GIO

Commenti
Ci sono 6 commenti
pie 2013-02-27 13:45:02
Ma perche dobbiamo sempre appoggiarci ai politici? Dobbamo ESSERE noi CITTADINI!!! NOI ABBIAMO BISOGNO IN PRIMIS,!Quindi facciamoci sentire!!!
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-02-27 15:22:33
"...Il problema è dovuto anche al fatto che siamo sprovvisti di “politici” in grado di interferire al tavolo “regionale”...". Visti i danni fatti dagli attuali, e visionati i volti degli eventuali rinforzi, vogliamo perseverare? Bene, ma allora ditelo che siete dei masochisti!! Volete che non solo qualche reparto, ma tutto l'Ospedale chiuda!!??
bond, james bond 2013-02-27 16:45:26
Ma non abbiamo una mitica senatrice ed un sindaco fighissimo dello stesso colore della giunta regionale ? AH no. Quella è MATRIX!
pie 2013-02-27 18:05:13
E ora di dire BASTA!!!!
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-02-27 22:19:43
I politici e la politica non esistono più, ossia esistono, ma solamente per i loro interessi. L'Area Vasta ne è la chiara dimostrazione con il decentramento nella zona di Fabriano di tante cose. Chi è di Fabriano? Indovinate... Dovranno essere i cittadini a riprendere in mano le redini di questo Stato o si farà una brutta fine purtroppo.
Tarcisio Torreggiani 2013-02-28 10:19:24
In Regione c'è uno Spacca di troppo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno