SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lodolini: “Soddisfatto per la mia elezione, deluso dal risultato nazionale”

"Ora il caos, ma spetta al centrosinistra avanzare una proposta di governo. E la sfida al Movimento 5 Stelle"

1.703 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere
Emanuele Lodolini

Sono chiaramente soddisfatto per la mia elezione alla Camera dei Deputati, dove adempierò al meglio il mandato che gli elettori mi hanno consegnato con la loro fiducia, ma non posso nascondere la delusione per il risultato che il centrosinistra ha riscosso a livello nazionale: questo è il peggior scenario che si poteva prospettare“.

Sono queste le parole del neo deputato del Partito Democratico, Emanuele Lodolini, a poche ore dai risultati del voto delle elezioni 2013 in Italia. Tra tutti i sentimenti che possono succedersi con il passare delle notizie e dei risultati delle consultazioni, emerge soprattutto la preoccupazione per la situazione di caos che si potrebbe delineare nel brevissimo futuro per il paese.

Oggi la mia preoccupazione, osservando anche le reazioni di Piazza Affari, è per il Paese, per il quale dalle urne è uscito lo scenario peggiore – afferma Lodolini – grazie anche ad una legge elettorale vergognosa. Il centrosinistra, che ha vinto alla Camera e per esiguo numero di voti anche al Senato, ha l’onere di formulare una proposta di governo e andare in Parlamento“.

Su eventuali larghe intese, Lodolini è sicuro: “Do un ‘no’ secco agli inciuci, ma piuttosto, avanziamo una proposta sfidante con alcuni punti programmatici, tra questi la legge sul conflitto di interessi, la nuova legge elettorale, la riduzione dei Parlamentari. E il sostegno alle imprese e agli enti locali. Il tutto avendo sempre come priorità il contesto economico di grave recessione. Servirebbe, poi, rifinanziare subito la cassa integrazione, altrimenti qualche milione di famiglie si ritroverà nella disperazione nel giro di poche settimane. Per rifinanziarla servirà però un provvedimento di un Governo che affronti con serietà e dia una risposta concreta al grande tema degli esodati“.

Io – conclude Lodolini – interpreterò il ruolo di Parlamentare con umiltà e responsabilità, sempre al servizio del territorio e della nostra comunità, dal capoluogo al comune più piccolo della nostra provincia, cercando di evitare al paese quel caos in cui ci hanno gettato i voti dati al Movimento Cinque Stelle“.

Commenti
Ci sono 6 commenti
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-02-26 21:57:29
A Lodolì...e con i soldini che prenderai volevi pure non essere soddisfatto??? A Lodolì...sei perfetto per fare il politico visti i tuoi eccelsi "ragionamenti"!!! Totò non avrebbe saputo fare di meglio...
Di Sterco Silvio 2013-02-26 22:02:12
è bello sentire parlare un politico di questo calibro..populismo a gogò e motto smacchiamo il giaguaro...e dire che io sono contrario a Berlusconi...diffidate gente da sto tizio diffidate...il problema è che è arrivato a fare il deputato..dove andremo a finire
Rachele 2013-02-27 10:29:25
E' laprima volta nella mia vita che sono d'accordo con Sig. Liverani: Lodolini per me rappresenta il nulla ben infiocchettato. E sai che ti dico Lodolini? Sei deluso per il dato nazionale? Regionale? Sai perchè? Per le liste che ha fatto il PD nelle MArche. COn uno come te (re dei populisti) e Letta che nelle MArche ci sarà venuto per la campagna elettorale e vasta. Sapevamo che votando PD e noi stanche di votare col "porcellum" abbiamo votato per altri.

Rivedete le liste e poi ne riparliamo.

Poi sinceramente pensare che per me prenderà decisioni uno che non ho capito che cosa sappia fare mi fa rabbrividire.
Tarcisio Torreggiani 2013-02-27 11:02:01
Sarebbe stato molto meglio se lodolini fosse stato messo nella condizione di fare una "riflessione" diametralmente opposta.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-02-27 13:56:24
Brava Rachele, io non è la prima volta che invece condivido quello che scrivi (e sulle imprese funebri già mi avevi dato ragione). Quando si è onesti e seri le divisioni possono anche esserci, ma sono sicuramente poche e piccole...e il tuo discorso che hai postato ora ne è la dimostrazione. Basta parlare e confrontarsi, ovviamente senza pregiudizi... ;-)
Daniele Marinelli 2013-02-28 22:34:50
Il caos l'ha creato il PD governando con Udc,Monti e Berlusconi,non l'hanno di certo creato i voti dati al movimento 5 stelle,come inizio da deputato non c'è male,ma ci si può sempre correggere in corsa ascoltando meglio i veri problemi della gente e non delle banche
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura