SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Rai si fa prendere dalla nostalgia: torna Carosello

Il celebre intermezzo ricompare dopo 36 anni riadattato ai tempi moderni

Music Network
Carosello

Forse presa dalla nostalgia per gli anni ’60 e ’70 dei grandi ascolti, o più semplicemente bisognosa di adattare la propria offerta a un pubblico dall’età media decisamente elevata (61 anni), la Rai ha ufficializzato il ritorno in prima serata di Carosello.


Da metà marzo, su Raiuno alle ore 21, verrà riproposto il celebre intermezzo pubblicitario che ha segnato vent’anni di televisione italiana, fino al 1977.

Rispetto ad allora, la nuova edizione durerà meno (3 minuti e mezzo anziché 10) e prevederà tre spot che nell’auspicio della televisione di Stato dovrebbero essere dei mini-film prodotti per l’occasione, come nella filosofia della prima edizione del programma.

Ma sarà difficile ripeterne il successo, specie se si guarda ai nomi che parteciparono al Carosello che fu: Sergio Leone, Gillo Pontecorvo, Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Jerry Lewis, Eduardo De Filippo, Fernandel.
Con Carosello, tornerà anche “L’intervallo”, in un’altra versione aggiornata ai tempi attuali.

Commenti
Solo un commento
Teo 2013-04-04 13:57:04
Siamo ad aprile è non si è saputo più niente.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura