SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Bella”, il regalo per San Valentino di Senigallia Notizie agli innamorati

La poesia di Pablo Neruda è recitata e "vissuta" da Giuseppe Di Mauro - VIDEO

Manzoni Group
Gli innamorati di Peynet

Nel giorno di San Valentino, Senigallia Notizie regala agli innamorati una splendida poesia di Pablo Neruda, “Bella”, recitata da Giuseppe Di Mauro.

Il video – già pubblicato da librisenzacarta – è stato proposto dallo stesso attore che vuole dedicarlo “a tutti gli innamorati. Perchè di amore c’è bisogno più che mai in questi tempi difficili. Il 14 febbraio è un giorno importante“.

Ovviamente, l’invito a lasciare commenti, è più che mai d’obbligo.

“Bella” è accompagnata nel video dal Waltz n. 2 di Dmitri Shostakovic mentre l’immagine nell’articolo è tratta dagli “Innamorati” del grande illustratore francese Raymond Peynet.

Allegati

Commenti
Ci sono 10 commenti
Novella Torregiani 2013-02-14 08:47:11
Omaggio stupendo per San Valentino :la poesia piu' bella di Neruda e l'interpretazione appassionata ed intensa piu' che mai, di Giuseppe Di Mauro,veramente
coinvolgente....
Franco Patonico 2013-02-14 09:30:58
Nel giorno di San Valentino non può mancare la poesia e l'interpretazione di Giuseppe Di Mauro che recita "Bella" di Pablo Neruda Mauro è il regalo che vale, insieme, una rosa, una carezza e un bacio alla donna amata
Maurizio Tonini Bossi 2013-02-14 10:05:29
Se San Valentino resta una Poesia dell'Amore come Giuseppe Di Mauro ci invita a credere, porgiamo, oggi, alla nostra donna, un omaggio espresso con la stessa intensa passione con la quale questo splendido Amico Attore è capace di esprimersi.- Grazie Giuseppe.
io che ti amo 2013-02-14 10:25:01
sei stupenda,amore mio!quando cammini sotto la Pioggia bagni l'Acqua e quando ti stendi sulla sabbia sotto il Sole,Lo illumini e lo riscaldi
Elisabetta Freddi 2013-02-14 10:28:57
Stupenda poesia e coinvolgente l'interpretazione di Giuseppe Di Mauro, bellissimo regalo per il giorno dedicato a San valentino.

Ho visto gli occhietti
di due innamorati.
Un libro scarlatto-
in quelle pagine
ho letto: stupende
liriche d’amore.E.F.
cristina 2013-02-14 11:24:28
Bella, come il vortice travolgente di una cascata di parole d'amore, come l'irresistibile spirale di un valzer appassionato. Bella, come una danza rituale, come una preghiera che avvicina al sublime e annulla la ragione. Bella, e la voce di Giuseppe segue il ritmo incalzante dei versi per impadronirsi dell'incanto e confondersi nella musica.
maurizio perini 2013-02-14 13:03:23
il modo più dolce di amare e farlo attraverso le parole, perché rimangono per sempre mia cara Valentina...
silvia cingolani 2013-02-14 13:41:09
La misura dell'amore, è amare senza misura.... la poesia è amore sempre, in questo caso è MOLTO EVIDENTE!!!! Grazie a Giuseppe!
matilde avenali 2013-02-14 21:56:44
la voce di Giuseppe un taglio verticale dell'aria, una spinta della parola verso la vertigine, un abbraccio che avvolge il corpo nella vibrazione sonora di versi indimenticabili...l'interpretazione supera la recitazione.
Vincenzo Prediletto 2013-02-14 23:11:06
Grazie, Giuseppe. Complimenti per l'omaggio alla bellezza femminile, per l'interpretazione pregevole e toccante che ci fa cogliere l'intima essenza della poesia d'amore di Neruda.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura