SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
L\'Orsetto Lavatore - Lavagettone - Lavanderia a Senigallia

Dopo la mareggiata si lavora per ripulire la spiaggia di Senigallia – FOTO

Il litorale coperto da detriti e tronchi, uomini e mezzi impegnati. E in programma c'è il ripascimento

3.489 Letture
commenti
La spiaggia di Senigallia dopo la mareggiata - Foto di Francesco Sestito

Dopo il fortunale abbattutosi tra sabato 2 e domenica 3 febbraio, sono impegnati uomini e mezzi pesanti sulla spiaggia di Senigallia per la rimozione delle notevoli quantità di detriti e dai grossi tronchi d’albero che si sono depositati sul litorale, spinti a riva dalla forza del mare, alimentata dal vento.

Il mare grosso ha infatti causato problemi sia sulla spiaggia di Senigallia, divenuta deposito di tutto ciò che le acque hanno ributtato a riva, sia in alcuni sottopassi nella zona sud della città, tra Ciarnin e Marzocca, che si sono allagati.

Pulizia dei detriti sulla spiaggia di Senigallia - Foto di Francesco SestitoNelle foto di questo articolo, scattate lunedì 4 febbraio da Francesco Sestito e pubblicate su Facebook, si vedono gli addetti con camion e ruspe, ma anche con pale e carriole, mentre ripuliscono la spiaggia: operazione che li vedrà impegnati per diverse ore.

Nel frattempo si sta anche pianificando il consueto ripascimento del litorale senigalliese, di cui c’è bisogno dopo un inverno in cui il mare impetuoso ha di nuovo eroso un po’ della Spiaggia di Velluto. Si stima una spesa superiore al mezzo milione di Euro per riportare la sabbia necessaria sull’arenile di Senigallia: fondi che si stanno già cercando chiedendo aiuto alla Regione Marche.

Detriti sulla spiaggia di Senigallia - Foto di Francesco SestitoGrossi tronchi sulla spiaggia di Senigallia - Foto di Francesco SestitoPulizia dei detriti sulla spiaggia di Senigallia - Foto di Francesco Sestito

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura