Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

Le Marche fotografate tramite il social network “Instagram”

Concorso #sestosensomarche: 4000 fotografie in 4 settimane, 150 scatti esposti alla BIT 2013 di Milano

Concorso fotografico #sestosensomarche su Instagram, promosso dalla Regione Marche

4.000 fotografie in sole 4 settimane per il concorso fotografico “#sestosensomarche” lanciato dalla Regione Marche con il progetto innovativo del Social Media Team Marche e dalla community Instagramers Italia. Le Marche con questo “challenge” fotografico, promosso dal 2 al 30 gennaio, hanno coinvolto direttamente gli appassionati di Instagram, un social network e un’applicazione gratuita per smartphone che permette di scattare foto, applicare filtri e condividerle istantaneamente sul web.

Numeri impressionanti che hanno permesso un’incredibile partecipazione al concorso sul popolare social network noto in tutto il mondo (circa 1.000 commenti ogni secondo), tantissimi hanno inviato i loro scatti con il tag #sestosensomarche interpretando in maniera originale e autentica il territorio. Verdi colline e mare cristallino, cieli tersi e tramonti, atmosfere rarefatte e oniriche: le Marche immortalate tramite le fotografie di Instagram sono colorate e dinamiche.

I 150 scatti selezionati dalla giuria saranno esposti in mostra nello stand della Regione Marche alla BIT2013, Borsa Internazionale del Turismo a Milano dal 14 al 17 febbraio 2013, l’importante appuntamento annuale per turisti e buyers internazionali che quest’anno ha come tema principale il web.

Tre sono i vincitori: primo classificato “@amepiacecosì”, con la foto “This is Urbino”, per l’istante di contemplazione della città dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, candidata a città europea della cultura 2019, la fotografia evoca serenità e mostra la bellezza di una terra sospesa tra cultura e natura. Il secondo classificato è “@stenovelli” con uno scorcio di Ascoli Piceno, una fotografia scelta per l’equilibrio della composizione completato dall’elemento cromatico suggestivo e onirico, che restituisce la poesia architettonica e storica della regione. Il terzo vincitore è “@lallaweb” per il punto di vista originale e i colori accesi, la fotografia suggerisce un’esperienza di scoperta dei luoghi caratteristici, come gli angoli ameni e nascosti delle spiagge marchigiane.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno