SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Maceratanotizie.it

“La Famiglia sia tema centrale della Giornata per la Vita a Senigallia”

Lo auspica Maurizio Perini, che spiega: "in un momento di crisi fondamentale riconfermare questo valore"

Manifesto Giornata per la vita 2013

Guardo con favore e promuoverò iniziative legate alla 35^ Giornata per la Vita che sarà celebrata in tutte le Diocesi italiane domenica 3 febbraio e il cui tema quest’anno è “Generare la vita vince la crisi”.


E’ evidente che la crisi economica sta determinando una “grave difficoltà nel “fare famiglia“, a causa di condizioni di precarietà che influenzano la visione della vita e i rapporti interpersonali, suscitano inquietudine e portano a rimandare le scelte definitive e, quindi, la trasmissione della vita all’interno della coppia coniugale e della famiglia“.

Ciò significa che la nostra società ha bisogno di “riconfermare il valore fondamentale della vita, di riscoprire e tutelare le primarie relazioni tra le persone, in particolare quelle familiari, che hanno nella dinamica del dono il loro carattere peculiare e insostituibile per la crescita della persona e lo sviluppo della società“.

In un periodo di difficoltà che è ancora distante dal terminare, puntare tutto sulla famiglia, come unica istituzione davvero funzionante all’interno dello stato, è una scelta più che ragionevole per un politico e un amministratore.

Commenti
Solo un commento
O. Manni
Paul Manoni 2013-02-01 16:10:20
Un autogol il celebrare "la vita che vince la crisi" nelle diocesi, a meno che i suoi rappresentanti, ovvero i sacerdoti, non comincino a "generare" loro per primi, anzichè autoimporsi di non farlo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno