SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grazie a Confartigianato a Senigallia sarà più veloce aprire un bar o un ristorante

A fine gennaio partiranno i corsi di formazione per futuri alimentaristi

Interno di un bar

Al via a Senigallia per l’anno 2013 i corsi di formazione per gli alimentaristi: aperte le iscrizioni per il 1° corso SAB-HACCP.Formazione per alimentaristi, sono aperte le iscrizioni per il primo corso SAB (Somministrazione alimenti e bevande) e HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) organizzato a Senigallia da Confartigianato tramite la sua società di servizi SINCA.

Il corso parte a fine gennaio ed è obbligatorio al fine di essere abilitati all’attività di somministrazione al pubblico, quali ad esempio bar, ristoranti, gelaterie, e deve essere seguito dal titolare o da uno dei soci dell’impresa.

Le materie trattate: igiene e sicurezza degli alimenti, merceologia, gestione finanziaria, gestione operativa, marketing, legislazione sociale, sicurezza sul luogo di lavoro, norme antincendio.

Lo scopo del corso è quello di consentire agli allievi il conseguimento dei requisiti richiesti dalla normativa.

La durata è di 100 ore più 6 di esame finale. Al termine gli aspiranti imprenditori saranno in grado di avviare autonomamente l’attività desiderata. Il corso si terrà a Senigallia presso gli uffici Confartigianato di via Chiostergi 10.
Per informazioni contattare il numero 071 64690.

Spesso chi vuole aprire una attività è frenato dalla complessità e dalla vastità delle leggi, regolamenti, prescrizioni che esistono in materia – dice il Presidente della Confartigianato di Senigallia Giovanni AngeliniPerciò Confartigianato, tramite la sua società di servizi SINCA, per aiutare gli imprenditori organizza nelle proprie sedi i corsi per legge obbligatori e necessari all’avvio e gestione di attività.

In un periodo di grande difficoltà come l’attuale il settore alimentare è quello che mantiene comunque molte potenzialità di business. Una possibilità che non va sottovalutata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura